Unicredit conclude la prima tranche del buyback 2023. Dividendo sale a 1,8029 euro

Investing.com  |  Autore Alessandro Bergonzi

Pubblicato 08.03.2024 09:24

Investing.com – UniCredit (BIT:CRDI)ha annunciato che in data 7 marzo 2024 si è conclusa il programma di acquisto di azioni ordinarie avviato il 30 ottobre 2023.

Sulla base delle informazioni fornite da Goldman Sachs (NYSE:GS) International quale intermediario incaricato per dare esecuzione, alla prima tranche del programma di buy-back 2023, UniCredit rende noto di aver acquistato un totale di 95.995.258 azioni per un controvalore complessivo pari a 2.499.999.974,51 euro.

A seguito dell'annullamento delle azioni proprie avvenuto in data 16 gennaio 2024, UniCredit detiene 37.815.422 azioni proprie pari al 2,20% del capitale sociale, che prevede di annullare in esecuzione e nei termini stabiliti dalla delibera dell'assemblea degli azionisti del 27 ottobre 2023.

A seguito del completamento della prima tranche del programma di buy-back 2023, il valore finale del dividendo per azione con riferimento all'esercizio 2023 e che verrà pagato nel corso del 2024 risulta pari a euro 1,8029 per azione, più del dato provvisori di 1,7950 euro per azione anticipato al mercato lo scorso 29 febbraio 2024. L’ammontare complessivo dei dividendi che la società ha proposto all'assemblea degli azionisti di distribuire è pari a 3.014.750.000 euro.

Sul FTSE MIB oggi il titolo della banca guidata da Andrea Orcel ha aperto in calo e alle 9.20 cede lo 0,37% rispetto rispetto ai 31,37 euro per azione della vigilia.

Leggi anche: (BIT:MDBI). Ecco i target price

h2 CODICE SCONTO/h2

Approfitta di uno sconto speciale per abbonarti a InvestingPro e sfrutta tutti i nostri strumenti per ottimizzare la tua strategia d’investimento. (Il link calcola e applica direttamente lo sconto ulteriore dedicato a te. Nel caso in cui la pagina non dovesse caricarsi, inserisci tu il codice PRO124 per attivare l’offerta).

h2 Informazioni Pro/h2

Ti interessano le criptovalute? Allora sfrutta l'Academy di Investing.com per approfondire il mondo di cosa sono gli ETF crypto .

Segui Nasdaq , con il contributo di Calogero Selvaggio, analista e parte del Team Italia di Investing.com.

Iscriviti gratuitamente al prossimo webinar dell’11 marzo "Primi passi nell'analisi tecnica: il diario di Trading" a come Battere S&P 500 con azioni selezionate dall’Intelligenza Artificiale grazie al nostro ultimo strumento ProPicks.

Se vuoi capire come utilizzare al meglio Fair Value e Propicks di InvestingPro guarda il video cliccando su QUESTO LINK .

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche