UnitedHealth anticipa 2 miliardi di dollari ai fornitori dopo il cyberattacco

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 18.03.2024 15:56

MINNETONKA, MN - In risposta a un significativo attacco informatico al sistema sanitario statunitense, UnitedHealth Group (NYSE: UNH) ha fornito oltre 2 miliardi di dollari di assistenza finanziaria ai fornitori di servizi sanitari che hanno subito interruzioni. L'azienda sta lavorando attivamente per ripristinare i servizi colpiti dall'incidente e oggi Change Healthcare ha iniziato a distribuire il software per la preparazione delle richieste di rimborso medico. La distribuzione del software segna un passo fondamentale nella graduale ripresa dei servizi completi per i clienti.

L'amministratore delegato del Gruppo UnitedHealth, Andrew Witty, ha riconosciuto le sfide affrontate dagli operatori sanitari e ha incoraggiato coloro che ne hanno bisogno a cercare supporto. L'azienda ha già ripristinato la piattaforma di pagamenti elettronici di Change Healthcare e quasi tutti i servizi della rete di farmacie di Change Healthcare all'inizio di questo mese.

Per alleviare la pressione finanziaria sui fornitori di assistenza, il Gruppo UnitedHealth ha attuato diverse iniziative, tra cui la sospensione delle autorizzazioni preventive per la maggior parte dei servizi ambulatoriali e la revisione dell'utilizzo dei ricoveri per i piani Medicare Advantage. I fornitori in cerca di aiuto possono registrarsi al programma attraverso il sito web di Optum, dove possono visualizzare i livelli di assistenza finanziaria pre-popolati e accedere a un ulteriore supporto.

Oltre alle misure finanziarie, l'azienda terrà una telefonata di aggiornamento dettagliata con i clienti e i fornitori di assistenza nel corso della giornata. Sono inoltre disponibili webinar educativi per guidare i fornitori e i clienti a riconnettersi alle reti di richieste di rimborso e di pagamento e per informarli sui programmi temporanei di assistenza al finanziamento.

L'impatto del cyberattacco su UnitedHealth Group sottolinea le sfide più ampie del frammentato sistema sanitario statunitense, spingendo l'azienda a migliorare i meccanismi di supporto per i fornitori di assistenza. Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di UnitedHealth Group.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche