Upgrade di Activision Blizzard su Microsoft

Investing.com

Pubblicato 25.07.2022 15:38

Di Senad Karaahmetovic

Un analista di MoffettNathanson ha rivisto al rialzo Activision Blizzard (NASDAQ:ATVI) a Outperform da Market Perform.

Il target price di 95 dollari l’azione su ATVI riflette l’offerta cash di Microsoft. L’analista vede dei buoni motivi per cui Microsoft (NASDAQ:MSFT) dovrebbe riuscire a chiudere l’acquisizione.

“No, non pensiamo che i tempi di risoluzione siano necessariamente imminenti. Ma non è sbagliato suggerire che l’accordo Microsoft-Activision stia entrando nella sua fase finale”, ha scritto l’analista in una nota ai clienti.

L’analista non vede “molto calore politico da Washington” per quanto riguarda questa fusione e acquisizione.

“Continuiamo a credere che l’accordo dovrebbe essere approvato. Per noi è difficile capire come la transazione possa alterare inesorabilmente il panorama competitivo del mercato dei videogiochi. Certo, Call of Duty è un importante videogioco per console. Sarebbe sufficiente, anche se venisse trasformato in un’esclusiva Xbox, per permettere a Microsoft di schiacciare Sony e Nintendo? E a tal punto da permetterle di schiacciare gli editori più piccoli e i giocatori? A nostro avviso, è molto improbabile”, ha aggiunto l’analista.

Infine, l’analista afferma che l’acquisto di azioni ATVI a questi livelli rappresenta “un’opportunità di rendimento non correlata che riteniamo sempre più interessante”.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche