Ups taglierà 12.000 posti di lavoro, prevede ricavi su anno sotto le stime per debole domanda

Reuters

Pubblicato 30.01.2024 15:46

(Reuters) - United parcel service ha detto che taglierà 12.000 posti di lavoro ed esplorerà opzioni strategiche per Coyote, la propria attività di intermediazione di carichi pesanti, dopo che la società ha previsto ricavi per l'intero anno 2024 inferiori alle stime.

Il titolo della società ha recuperato parte delle perdite e scambia in rialzo intorno al 5,2% nelle contrattazioni premarket.

"Il mercato dei piccoli pacchi negli Stati Uniti, escludendo Amazon (NASDAQ:AMZN), dovrebbe crescere di meno dell'1%", ha detto l'amministratrice delegata Carol Tome in un incontro telefonico con gli analisti dopo i risultati.

A ottobre Reuters ha riferito che i retailer statunitensi e altri clienti nel settore delivery stavano ottenendo sconti da Ups e dalla rivale FedEx nel tentativo di riempire i camion in un contesto di contrazione della domanda.

Ups, considerata un indicatore dell'economia statunitense, prevede per l'intero anno 2024 ricavi compresi tra 92 e 94,5 miliardi di dollari, inferiori alle stime degli analisti di 95,57 miliardi di dollari, secondo i dati Lseg.