Usa, trattative pacchetto stimolo contro Covid-19 continuano oggi - Kudlow

Reuters

Pubblicato 26.10.2020 16:39

WASHINGTON (Reuters) - Le trattative dell'amministrazione Trump con i membri democratici del Congresso su un importante pacchetto di stimolo contro il coronavirus continueranno oggi, con entrambe le parti al lavoro per trovare un compromesso prima delle elezioni del 3 novembre.

Lo ha comunicato il consigliere economico alla Casa Bianca Larry Kudlow.

Secondo quanto dichiarato da Kudlow durante una conferenza stampa alla Casa Bianca, il segretario Usa al Tesoro Steven Mnuchin riceverà rapporti da parte dei leader dei comitati del Congresso, impegnati per raggiungere un accordo, e potrebbe anche parlare con Nancy Pelosi, presidente della Camera dei rappresentanti.

"Le trattative continuano. Continueranno oggi stesso", ha detto Kudlow.

"Ci sono ancora diverse aree del suo piano che il presidente non può accettare, semplicemente inaccettabili", ha detto Kudlow, riferendosi a Pelosi. "Devo dire anche che ci sono diverse aree mirate che riteniamo fortemente possano aiutare l'economia".

I punti più controversi rimangono quelli sui sussidi per i governi statali e locali, alle prese con il devastante impatto economico della pandemia, e disposizioni per l'immigrazione e per i servizi sanitari, ha aggiunto.