Virgin Galactic in calo, doppio downgrade da BofA

Investing.com

Pubblicato 30.06.2021 16:09

Di Dhirendra Tripathi 

Investing.com – Virgin Galactic (NYSE:SPCE) crolla del 5% questo mercoledì dopo che BofA Securities ha deciso un doppio downgrade per il titolo dell’azienda aerospaziale.

L’analista di BofA Ronald Epstein ha abbassato il titolo di Virgin Galactic a “underperform” da “buy” per via del recente aumento dei prezzi.

Il titolo ha registrato un raddoppio del suo valore nei primi 28 giorni del mese dopo la notizia secondo cui l’azienda avrebbe ricevuto l’approvazione dalla Federal Aviation Administration al trasporto di persone nello spazio.

L’analista ha citato l’approvazione della FAA ed ha ribadito che l’azienda resta protagonista della corsa allo spazio.

Ma, vista l’impennata del prezzo del titolo, Epstein crede che il vantaggio sia già stato considerato nella crescente competizione.

“Inoltre, lo sviluppo delle tecnologie spaziali comporta dei rischi significativi ed il mercato tende a rispondere con maggiore volatilità alle novità legate agli sviluppi”, ha dichiarato l’analista.

Ha anche chiarito che Virgin Galactic deve ancora comunicare quando inizieranno i servizi commerciali.

Un volo di prova con equipaggio al completo è stato previsto per questa estate per l’azienda di Richard Branson.

Nel settore del trasporto privato nello spazio, Virgin si trova a competere con l’ego di Elon Musk, con la sua SpaceX e il prestigio di Jeff Bezos, con la sua Blue Origin.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche