voxeljet AG si ritira dalla registrazione NASDAQ e SEC

Investing.com  |  Editor Natashya Angelica

Pubblicato 12.03.2024 21:56

FRIEDBERG, Germania - voxeljet AG (NASDAQ:VJET), fornitore di stampanti 3D ad alta velocità e di grande formato, ha annunciato l'intenzione di cancellare volontariamente le proprie American Depositary Shares (ADS) dal mercato azionario NASDAQ e di terminare la propria registrazione presso la Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense. La mossa è volta a ridurre i costi e a snellire le risorse finanziarie dell'azienda.

La decisione arriva dopo che l'azienda ha valutato i vantaggi del mantenimento della quotazione al NASDAQ rispetto ai costi associati e al tempo di gestione necessario per conformarsi alle normative della SEC. voxeljet AG ha stabilito che i costi superano i vantaggi e ha quindi scelto di avviare il processo di cancellazione dal listino.

La società prevede di depositare un modulo 25 presso la SEC il 22 marzo 2024 circa, per rimuovere formalmente i suoi ADS dal NASDAQ. A seguito del delisting, voxeljet AG presenterà alla SEC un Modulo 15 per cancellare i propri ADS dal Securities Exchange Act del 1934.

Questo passo dovrebbe sollevare la società dagli obblighi di rendicontazione previsti dalle Sezioni 13(a) e 15(d) dell'Exchange Act, compresa la presentazione dei Moduli 20-F e 6-K. L'eliminazione della registrazione dovrebbe avere effetto intorno al 1° aprile 2024.

voxeljet AG ha rilasciato dichiarazioni previsionali in merito ai suoi piani di delisting e deregistrazione, nonché ai potenziali benefici di tali azioni. Inoltre, queste dichiarazioni si basano sulle aspettative e sulle ipotesi attuali e non costituiscono una garanzia di risultati futuri.

La società riconosce che esistono rischi e incertezze che potrebbero influenzare l'esito di questi piani e avverte gli investitori di non fare eccessivo affidamento su queste dichiarazioni previsionali.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa di voxeljet AG. Gli investitori devono tenere presente che la società non sarà più tenuta ad aggiornare le dichiarazioni previsionali o a rispettare i requisiti di rendicontazione della SEC una volta completato il processo di deregistrazione.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche