Waha Capital registra un aumento del 57% dell'utile netto, sostenuto dalla performance dei fondi pubblici

Investing.com  |  Editor Rachael Rajan

Pubblicato 02.11.2023 18:39

Waha Capital, società con sede ad Abu Dhabi, ha registrato un'impennata del 57% su base annua dell'utile netto per i primi nove mesi del 2023, raggiungendo i 407 milioni di AED (110,8 milioni di dollari). Questo aumento sostanziale è attribuito ai fondi pubblici della società che hanno superato i benchmark e si sono assicurati investimenti significativi.

L'attività dei Mercati Pubblici della società, gestita dalla sua controllata Waha Investment PrJSC, ha contribuito in modo significativo a questa crescita, generando un utile netto di 585 milioni di AED (159,3 milioni di dollari). D'altro canto, l'attività Private Investments ha registrato una perdita netta di 6 milioni di EED (1,6 milioni di dollari) a causa di perdite non realizzate. Waha Land, un altro segmento della società, ha aggiunto 21 milioni di dollari (5,7 milioni di dollari) di profitti netti derivanti dagli affitti.

Nonostante l'incertezza macroeconomica che ha causato la volatilità dei mercati globali del credito e delle azioni, l'utile netto del terzo trimestre di Waha Capital è stato di 89 milioni di AED (24,2 milioni di dollari), con un reddito operativo di 179 milioni di AED (48,7 milioni di dollari). Questo dato si confronta con i 160 milioni di AED (43,6 milioni di dollari) e i 217 milioni di AED (59,1 milioni di dollari) del terzo trimestre del 2022.

Il reddito operativo di Waha Capital per i primi nove mesi è aumentato del 54% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 679 milioni di dollari (185,0 milioni di dollari), grazie soprattutto alla sua controllata al 100%, Waha Investment, e ai suoi fondi per i mercati emergenti ad alto rendimento, che hanno incrementato le commissioni.

Il patrimonio totale in gestione della società è salito a 9,8 miliardi di AED (2,67 miliardi di dollari), con costi finanziari in aumento a causa dei tassi di interesse di riferimento. Le spese operative sono rimaste stabili a 58 milioni di AED (15,8 milioni di dollari).

In particolare, il MENA Equity Fund di Waha Capital è stato inserito tra i primi dieci hedge fund a livello globale per il quinto anno consecutivo. Mubadala Investment Company, una potenza di investimento globale, è un azionista di riferimento di Waha Capital.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche