Wall Street, future in rialzo con l’impennata di Amazon ed Apple

Investing.com

Pubblicato 29.07.2022 13:44

Di Scott Kanowsky

Investing.com - L’apertura dei mercati azionari USA è attesa in rialzo questo venerdì, chiudendo la settimana positivamente sulla scia dei forti utili dei colossi del tech Amazon ed Apple.

Alle 12:46 CEST, i future Dow Jones salgono di 109 punti, o dello 0,34%, mentre i future S&P 500 vanno su dello 0,77% ed i future Nasdaq 100 segnano +1,17%.

Il blue-chip Dow Jones Industrial Average è rimbalzato del 2,9% finora questa settimana, mentre l’S&P 500 ed il Nasdaq Composite del 2,8%.

I riflettori oggi saranno accesi sul settore delle Big Tech, con Amazon (NASDAQ:AMZN) ed Apple (NASDAQ:AAPL) che hanno battuto le attese sui risultati trimestrali ieri.

Le azioni Amazon sono schizzate di oltre il 12% nei premarket, grazie alle prospettive riviste che hanno compensato il rallentamento della crescita delle vendite nette rispetto all’anno scorso. Amazon si aspetta un balzo dei ricavi del terzo trimestre, grazie alle tariffe Prime più alte ed alla resiliente domanda dei consumatori.

Anche Apple ha previsto una forte domanda di iPhone, nonostante i consumatori stiano riducendo le spese. L’azienda non ha fornito previsioni specifiche sui ricavi per via dell’incertezza economica, ma ha detto che le vendite annue dovrebbero salire più velocemente nel trimestre attuale rispetto alla crescita del 2% del trimestre appena concluso.

Le azioni Apple registrano +2,28% nei premarket.

Intanto, la zona euro è cresciuta in modo sorprendentemente forte nel secondo trimestre, contro le previsioni di un rallentamento e in confronto al dato debole degli USA. Le salutari performance in Spagna, Francia ed Italia hanno controbilanciato lo stallo nella maggiore economia europea, la Germania.

Tuttavia, l’inflazione ha segnato un nuovo massimo record dell’8,9% rispetto all’anno scorso, in salita dall’8,6% di giugno. Gli analisti si aspettavano una lettura invariata rispetto al mese prima.

Restano i timori che la zona euro vada in recessione alla fine di quest’anno o all’inizio del prossimo.

Intanto, i prezzi del petrolio sono in rialzo questo venerdì.

Alle 13:08 CEST, i future del greggio USA salgono del 2,33% a 98,67 dollari al barile, mentre il Brent va su del 2,21% a 104,08 dollari al barile.

Inoltre, i future dell’oro salgono leggermente a 1.759,40 dollari l’oncia, mentre il cambio EUR/USD si attesta a 1,0225 dollari.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche