Wall Street punta ad apertura al rialzo, su il greggio; Dow +90 punti

Investing.com

Pubblicato 09.03.2016 12:57

Wall Street punta ad un’apertura al rialzo, ripresa del greggio

Investing.com - I futures dei titoli azionari USA puntano ad un’apertura al rialzo questo mercoledì, il sentimento è stato incoraggiato dalla ripresa del prezzo del greggio.

Alle 11:55 GMT, o alle 6:55 ET, i futures Dow blue-chip salgono di 87 punti, o dello 0,51%, i futures S&P 500 sono in salita di 11 punti, o dello 0,52%%, mentre i futures Nasdaq 100 legati al settore tech sono in salita di 24 punti, o dello 0,55%.

I titoli di Wall Street ieri hanno interrotto l’impennata che durava da cinque giorni, dal momento che il balzo di una settimana del prezzo del greggio si è ridotto ed i dati deludenti sulle esportazioni mensili in Cina pesano sui mercati azionari globali.

Il prezzo del greggio ha visto una ripresa questo mercoledì, tra le speculazioni che i dati settimanali sulle scorte previsti nel corso della seduta mostrino un aumento minore del previsto delle scorte statunitensi la scorsa settimana.

Il greggio schizza di 55 centesimi, o dell’1,51% a 37,05 dollari al barile, mentre il greggio Brent balza di 72 centesimi, o dell’1,82% a 40,37 dollari.

La U.S. Energy Information Administration pubblicherà il report settimanale sulle scorte di greggio oggi alle 15:30 GMT, o alle 10:30 ET, e si prevede un aumento di 3,9 milioni di barili. Ieri, alla chiusura dei mercati l’American Petroleum Institute, un gruppo del settore, ha dichiarato che le scorte di greggio statunitensi sono aumentate di 4,4 milioni di barili.

Per oggi sono previsti i dati sulle scorte all’ingrosso per il mese di gennaio alle 15:00 GMT, o alle 10:00 ET.

Negli scambi premarket, Chipotle Mexican Grill (NYSE:CMG) crolla di quasi il 4% prima della campanella in seguito alla notizia che la catena di ristoranti ha chiuso temporaneamente un ristorante in Massachusetts dopo che quattro impiegati si sono sentiti male.

Positivo il titolo del produttore di cibo per animali domestici Blue Buffalo Pet Products Inc (NASDAQ:BUFF), che balza di oltre il 13% negli scambi pre market dopo che la compagnia ha riportato utili superiori alle attese ieri.

Valeant Pharmaceuticals (NYSE:VRX) schizza dell’1% dopo la notizia che la casa farmaceutica starebbe per aggiungere nuovi membri al consiglio direttivo, tra cui un direttore esecutivo senior della Bill Ackman’s Pershing Square (NYSE:SQ) Capital Management LP, uno dei suoi principali azionisti.

Intanto, le borse europee sono al rialzo questo mercoledì, mentre gli investitori attendono il vertice di politica monetaria della Banca Centrale Europea.

Domani, a conclusione della revisione della politica monetaria, la BCE dovrebbe tagliare i tassi portandoli ulteriormente in territorio negativo. Si prevede inoltre che la banca aumenti il programma di acquisti di asset per contenere i persistenti livelli bassi di inflazione nella zona euro.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

I mercati asiatici hanno chiuso al ribasso, con i titoli azionari cinesi che hanno registrato un crollo, dal momento che i dati deludenti sul commercio nella seconda economia mondiale e l’andamento altalenante del prezzo del greggio hanno scatenato i timori per la crescita globale.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche