Wall Street senza direzione, positivo il Nasdaq

Investing.com

Pubblicato 18.05.2021 15:41

Aggiornato 18.05.2021 16:14

Di Alessandro Albano 

Investing.com - I listini di New York non seguono le indicazioni dei futures e aprono gli scambi di martedì senza una chiara direzione. Positivo, invece, il Nasdaq.

Intorno alle 16:00 CEST, lo S&P scambia al -0,18% a 4.155, il Dow Jones cede lo 0,32% a 34.218, mentre il Nasdaq segna il +0,27% a 13.415.

S&P e DJ, influenzati dai dati sul settore edilizio, non trovano supporto da Home Depot che ha rilasciato dei conti del primo trimestre oltre le previsioni di Investing, con Eps di $3,86 e a $37,50 miliardi (attese di $3,06 e $34,6 mld). 

Bene anche i primi tre mesi di Walmart, con $1,69 in termini di utile per azione e ricavi di $138,3 miliardi rispetto a previsioni di $1,21 e $132,21 miliardi.

Continua senza tanto slancio il tentativo di ripresa dei tecnologici, mentre Tesla (NASDAQ:TSLA) non risente più di tanto dello short di Michael Burry e cede il -0,5%. Apple (NASDAQ:AAPL) e Nvidia avanzano rispettivamente dello 0,17% e del +0,62%, mentre Facebook (NASDAQ:FB) cede il -0,4%. 

Per la chief investment officer di Morgan Stanley (NYSE:MS) Lisa Shalett, "l'aumento dell'inflazione ha aumentato il divario tra i titoli di crescita, che beneficiano di tassi bassi, e quelli value-based, che invece necessitano una curva dei rendimenti più alta". 

"Anche se i mercati hanno cercato di anticipare i dati, la sorpresa è stata più grande, fatto che ha aumentato la volatilità spingendo in ribasso i mercati dai rispettivi massimi", ha affermato l'esperta della banca d'affari, che ha aggiunto: "Domanda e offerta non sono bilanciate, che spiega l'aumento dell'inflazione da una parte visto su commodities e beni manifatturieri, ma dall'altra può indicare che è un trend transitorio".

Si attendono per mercoledì i verbali dell'ultima riunione della Fed, dove potrebbero esserci indicazioni più dettagliate sulla questione inflazione.



Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche