Wall Street trascinata in basso da Apple. Titoli Faang deboli

Investing.com  |  Autore 

Pubblicato 03.01.2019 15:42

Wall Street trascinata in basso da Apple. Titoli Faang deboli

Investing.com - Il ciclone Apple (NASDAQ:AAPL) trascina Wall Street con il Dow Jones e il Nasdaq 100 che perdono entrambi oltre l’1%, sulla stessa scia dei mercati europei e asiatici.

Soffrono in particolare i titoli tecnologici sulla scia del gigante di Cupertino, ancora in crollo con un -9%, confermando l’andamento negativo del pre-market Usa. Microsoft (NASDAQ:MSFT) cede l’1,5%, seguita da Amazon (NASDAQ:AMZN) (-0,85%), Twitter (-0,35%), Alphabet (-0,22%). Positiva Facebook (NASDAQ:FB) (+0,19%) mentre resta migliore la performance di Netflix (NASDAQ:NFLX) con un +1,95%.

Oltre a Apple, a pesare su Wall Street sono anche i timori per un rallentamento economico, con i dati sulle richiese di sussidio alla disoccupazione negli Usa che sono aumentati di 10.000 unità, arrivando a 231 mila, dato peggiore delle previsioni degli analisti che se ne attendevano 220 mila.

Attesi per le 16 i dati manufatturieri degli Stati Uniti, mentre domani arriveranno quelli sulla disoccupazione e le buste paga non agricole che potrebbero dare un ulteriore scossone.

Inoltre, il Congresso americano non ha ancora trovato un accordo sullo shutdown, in attesa del proseguimento dei colloqui che si avrà nella giornata di domani. Ieri il presidente Trump ha incontrato i leader dei due partiti del Congresso, ma senza arrivare ad un accordo.

Pessimismo arriva dal repubblicano Mitchell McConnell, presidente del Senato, secondo il quale la situazione di stallo potrebbe proseguire per diverse settimane.

Intanto, in Europa recupera il Ftse Mib che vira in positivo, seguita dall'Ibex 35 (+0,40%) e dal Ftse 100 (+0,23%), mentre ancora in rosso scambiano il Dax (-0,79%) e il Cac 40 (-0,70).

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche