Wall Street verso un'apertura positiva dopo il 'giovedì nero'

Investing.com

Pubblicato 12.06.2020 14:17

Investing.com – Continuano gli scambi in verde i future di Wall Street, quando mancano 90 minuti al suono della campanella. I future Dow Jones 30 guadagna quasi il 2%, seguito da quelli dello S&P 500 e del Nasdaq 100, sopra il +1%.

Nel pre-market si mettono in evidenza alcune tra le banche più importanti, quali Bank of America (+3,70%), Citigroup (+4,30%), JP Morgan (NYSE:JPM) (+2,80%) e Morgan Stanley (NYSE:MS) (+3,90%).

Positivi anche i titoli tecnologici come Tesla (NASDAQ:TSLA), Facebook (NASDAQ:FB), Microsoft (NASDAQ:MSFT), Netflix (NASDAQ:NFLX), Apple (NASDAQ:AAPL), Amazon (NASDAQ:AMZN), Alphabet (NASDAQ:GOOGL) e Twitter (NYSE:TWTR).

La borsa di New York, dunque, cerca il recupero dopo la peggiore seduta giornaliera da aprile arrivata ieri, quando il Dow Jones aveva chiuso la seduta con un -6,90% e il Nasdaq lasciava i suoi record storici cedendo il 5,27%.

Il Segretario del Tesoro USA Mnuchin ha cercato di calmare le acque di fronte ad un nuovo dilagare del coronaviurs. Nel caso in cui scoppiasse nuovamente la pandemia, “non possiamo chiudere di nuovo l'economia”, affermava Mnuchin nel corso di un'intervista alla Cnbc.

Inoltre, Mnuchin ha aggiunto di essere pronto ad andare ancora una volta in Congresso per chieder ulteriori risorse a sostegno dell'economia in difficoltà per la pandemia Covid-19.

Dal fronte dei dati macro, oggi verrà diffusa la lettura preliminare della fiducia dei consumatori americani, elaborata dall'Università del Michigan e relativa al mese di giugno.

Intanto, il Presidente Donald Trump aveva attaccato nuovamente la Federal Reserve, dopo che il Presidente Jerome Powell aveva lanciato dubbi sul recupero dell'economia.

"La Federal Reserve si sbaglia spesso. Vedo anche i numeri, sono nettamente migliori dei loro. Avremo un ottimo terzo e quarto trimestre e uno dei nostri migliori anni nel 2021. Presto avremo anche un vaccino e una cura terapeutica. Questa è la mia opinione”, scriveva Trump su Twitter

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche