Warren Buffett, a 90 anni entra nel club da 100 miliardi di patrimonio

Investing.com

Pubblicato 12.03.2021 11:07

Di Mauro Speranza

Investing.com – Classe 1930 e non smettere mai di raggiungere sempre nuovi traguardi. Warren Buffett, 91 anni ad agosto, ha aggiunto un altro importante risultato alla sua carriera entrando nel ristretto club dei possessori di un patrimonio personale superiore ai 100 miliardi di dollari.

Il suo nome, dunque, si aggiunge all’Olimpo delle 5 persone più ricche al mondo: Jeff Bezos di Amazon (NASDAQ:AMZN), Elon Musk di Tesla (NASDAQ:TSLA), Bernard Arnault di LVMH (PA:LVMH), Bill Gates di Microsoft (NASDAQ:MSFT) e Marck Zuckerberg di Facebook (NASDAQ:FB).

h2 L’Indice Bloomberg Billionaires/h2

Il nuovo traguardo dell’Oracolo di Omaha è stato segnalato dall’Indice Bloomberg Billionaires grazie al prezzo record toccato dalle azioni della sua Berkshire Hathaway Inc (NYSE:BRKa).

In soli tre mesi, la società è cresciuta del 15% e ha raggiunto una capitalizzazione di mercato superiore ai 600 miliardi di dollari.

Sul primo posto dell’Indice troviamo Jeff Bezos con 180 miliardi di dollari, seguito in un testa a testa da Elon Musk e i suoi 172 miliardi di dollari.

Al terzo posto resta Bill Gates con 138 miliardi di dollari, mentre Bernard Arnault si ferma a122 miliardi posizionandosi al quarto posto. In quinta posizione il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, con 101 miliardi di dollari.

h2 Gli investimenti di Warren Buffett/h2

Tra gli investimenti di Buffett sicuramente occupa un posto privilegiato Apple (NASDAQ:AAPL) con la sua partecipazione al 5,4% della società di Cupertino.

Buffett ha più volte dichiarato che questo investimento rappresenta più di una semplice scommessa, affermando di credere fermamente nel gigante tecnologico.

Tra le scelte poco convincenti ci sono state quella su Pfizer (NYSE:PFE), venduta completamente (3,7 milioni di azioni), al pari di PNC Financial Services Group Inc (NYSE:PNC) (1,9 milioni di azioni).

Acquisti recenti hanno riguardato le società farmaceutiche (Merck & Company Inc (NYSE:MRK), AbbVie Inc (NYSE:ABBV) e Bristol-Myers Squibb Company (NYSE:BMY)b) e petroliferi ( Chevron Corp (NYSE:CVX)).

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

 

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche