Xanadu Mines lancia un collocamento azionario da 4,3 milioni di dollari australiani

Investing.com  |  Editor Hari G

Pubblicato 20.11.2023 15:31

Xanadu Mines Ltd. ha intrapreso un'importante iniziativa di raccolta fondi, annunciando un collocamento azionario in due fasi volto a generare 4,3 milioni di dollari australiani. La prima fase del collocamento è già iniziata oggi con l'emissione di circa 63 milioni di nuove azioni al prezzo di 0,055 dollari australiani ciascuna. Questa prima tranche è incondizionata ai sensi della regola 7.1 dell'ASX Listing Rule.

La seconda fase della vendita di azioni è subordinata all'approvazione degli azionisti e comporterà l'impegno del principale azionista Zijin Mining Group a sottoscrivere ulteriori 15 milioni di azioni, in base alle condizioni e alle approvazioni normative. Il completamento di questa tranche dovrebbe servire a finanziare le attività di esplorazione di Xanadu presso il progetto Red Mountain e a sostenere uno studio di pre-fattibilità a Kharmagtai, oltre ad altre iniziative aziendali.

La negoziazione delle azioni di nuova emissione della prima fase inizierà venerdì, mentre l'assegnazione iniziale delle azioni sarà completata entro giovedì. L'azienda ha anche delineato i piani per un'assemblea generale straordinaria a fine gennaio per discutere e votare la partecipazione di Zijin Mining Group alla seconda tranche della sottoscrizione di azioni.

Il capitale raccolto con questo collocamento servirà a sostenere la strategia Horizon di Xanadu, che comprende l'esplorazione del progetto rame-oro Red Mountain e la ricerca di nuove acquisizioni. Attualmente la società dispone di una riserva finanziaria di 4,7 milioni di dollari australiani per sostenere questi sforzi.

Gestita da Bell Potter Securities Limited e Ord Minnett, questa mossa finanziaria strategica è considerata cruciale dalla direzione di Xanadu per il raggiungimento dei propri obiettivi. Colin Moorhead ha espresso ottimismo riguardo al potenziale esplorativo di Red Mountain e prevede sviluppi positivi dallo studio di pre-fattibilità di Kharmagtai.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche