Torna Investing Roma, il forum dedicato al mondo del trading e degli investimenti

Investing.com

Pubblicato 22.09.2022 10:09

Aggiornato 22.09.2022 11:29

Investing.com - Dopo l'esperienza di Napoli ad aprile, torna in presenza anche I'Investing Roma, il forum dedicato al risparmio, all’investimento e trading on line conb un particolare focus sulle migliori opportunità di investimento nei prossimi mesi. L’appuntamento è fissato per venerdì 7 Ottobre alle ore 8,30 presso il Centro Congressi Fontana di Trevi, in Piazza della Pilotta a Roma.

L'evento, che ricordiamo essere gratuito, è rivolto ai trader, agli investitori privati e professionali, ma anche a quei risparmiatori che, in un momento delicato per i mercati finanziari, vogliono incrementare il loro bagaglio di conoscenze affidandosi ad esperti e professionisti del settore.

"L'obiettivo di questa manifestazione, che si inserisce nelle iniziative legate al Mese dell'educazione finanziaria promosso del MEF, è quello di incrementare la cultura
finanziaria in un momento così delicato con tassi in rialzo, borse e obbligazioni in ribasso e inflazione galoppante dopo 12 anni di salita continua dei mercati", afferma l'organizzatore Pietro Di Lorenzo, Ceo di SosTrader, ad Investing.com.

Saranno oltre 55 relatori e 40 workshop i protagonisti dell’agenda dei lavori nel corso della quale i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con trader professionisti e leader del settore su Azioni, Obbligazioni, Commodities, Valute, Real Estate e altri argomenti di attualità finanziaria.

Occhi puntati sulla nuova Sala Alternative Investment, all’interno della quale i migliori esperti del settore mostreranno rischi e opportunità dei settori in grande crescita, come blockchain e startup.

Il tutto sarà diviso in ben 6 sale didattiche divise in:

  • Trading, il "core business" di Investing Roma, che ospiterà all’interno della quale i più famosi trader nazionali opereranno in real time a mercati aperti mostrando le tecniche che ogni giorno utilizzano sui mercati;
  • Investing, dedicata agli approfondimenti su strumenti finanziari, scenari macro
    economici, trading system, tecniche di trading discrezionali, costruzioni di
    portafoglio, finanza comportamentale e metodologie di asset allocation e stock
    picking;
  • Educational, dove si terranno focus di 60 minuti che avranno l’obiettivo di spiegare
    e approfondire le principali asset class;
  • Focus dedicata a chi è interessato ad approfondimenti su temi specifici

Altra grande novità è la sala streaming i cui contenuti possono essere consultati gratuitamente da remoto direttamente sul proprio Pc. Esperienza già testata nell'evento di Napoli in primavera e che ha trovato un importante riscontro da parte del pubblico.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

“Negli ultimi 2 anni è stato molto difficile organizzare eventi in presenza a causa delle restrizioni per il Covid", ci spiega Di Lorenzo, mentre a Roma "c’è l’opportunità di fare formazione e trovarsi con le stesse modalità del passato, prima dello stravolgimento dovuto alla pandemia".

Per questo, aggiunge il Ceo di SosTrader, "crediamo che mai come in questo momento particolarmente volatile di mercato a causa del conflitto in Ucraina e di contesto economico profondamente cambiato a causa di una crescente inflazione, sia opportuno incontrare i migliori esperti finanziari che potranno fornire preziose informazioni e strategia per cogliere le migliori opportunità.

Investing.com Italia parteciperà all'evento in qualità dei Media Partner, con il Country Manager Francesco Casarella che terrà due interventi: il primo dedicato alla prima Investing.com Cup terminata qualche giorno fa (Giovanni Borsi vince la prima Investing.com Cup, ecco la classifica finale!) e alle strategie utilizzate; nel secondo intervento, in singolo, parlerà di come investire in azioni undervalued.

Gli espositori dell’edizione che garantiscono la gratuità dell'evento sono UniCredit (BIT:CRDI), Intesa Sanpaolo (BIT:ISP), BNP Paribas (EPA:BNPP), Banca Akros, Barclays (LON:BARC), Vontobel, Spectrum, Top Fx, Directa Sim, Tickmill , ActivTrades e Ibroker A questi si aggiungono oltre 20 prestigiosi partner.

Tutti i partecipanti al convegno, ricorda Di Lorenzo, riceveranno l’opportunità di aderire a una serie di promozioni e bonus, oltre che partecipare gratuitamente a Webinar e a sessioni didattiche on line che si terranno dopo l’evento.

Per iscriversi gratuitamente all’evento fisco e online e visionare il programma basta seguire questo link: https://it.investing.com/education/seminars/investing-masterclass-699

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche