La giornata di ieri è iniziata con un discreto slancio rialzista, ma gli indici hanno faticato a chiudere. Ciascuno degli indici principali ha terminato con una candela “nera” ribassista, per cui oggi ci si aspetta un seguito al ribasso.
Il Russell 2000 (IWM) ha chiuso con una giornata cumulativa che è tornata alla deriva verso la sua MA a 20 giorni dopo una rottura intraday. Ci sono segnali di acquisto per MACD, On-Balance-Volume e DI/-DI. Anche se c’è stato un andamento ribassista nella performance relativa dell’indice rispetto al Nasdaq.
L’S&P 500 ha anche terminato di nuovo al livello della sua media mobile a 20 giorni grazie all’accumulo di volumi più elevati. A differenza del Russell 2000 ($IWM), ci sono stati solo segnali “buy” per l’On-Balance-Volume e il MACD.
Mentre il Nasdaq ha avuto un finale simile a quello dell’S&P 500 e del Russell 2000, chiudendo sulla sua MA a 20 giorni, ma è anche vicino al minimo di marzo. Se questo rally continuerà, sarà il primo ad eliminare il minimo di marzo e a creare una nuova sequenza di massimi e minimi più alti. Stranamente, i dati tecnici sono stati più deboli nel Nasdaq rispetto all’S&P 500 e al Russell 2000.
A causa delle candele “nere”, mi aspetto una pressione ribassista domani. In realtà, gli indici stanno costruendo dei trading range dopo i minimi di aprile. Probabilmente ci vorrà un’impennata di volume (o un ribasso) per rompere questa stasi. Gli investitori dovrebbero comprare, i trader probabilmente faranno fatica.
L’azione migliore è stata quella del Bitcoin, quando la criptovaluta ha eliminato la recente congestione e ha superato la sua media mobile a 200 giorni. I volumi si sono ridotti a marzo e non sono aumentati durante il rally a 92.500, il che potrebbe indebolire la sostenibilità di questo rally. Tuttavia, si tratta di un cambiamento definitivo della precedente tendenza ribassista dominante per il 2025.
SFRUTTA INVESTING PRO e RISPARMIA >>> CLICCA QUI
Abbonati ora per sbloccare l’accesso a diverse funzionalità:
- ProPicks IA: azioni vincenti selezionate dall’intelligenza artificiale con una comprovata esperienza.
- Fair Value: Scoprire immediatamente se un titolo è sottovalutato o sopravvalutato.
- Stock Screener avanzato: Ricerca dei titoli migliori in base a centinaia di filtri e criteri selezionati.
- Top Idee: Scoprite quali azioni stanno acquistando investitori miliardari come Warren Buffett, Michael Burry e George Soros.
- WarrenAI: il tuo assistente personale per le analisi finanziare. Chiedigli ciò che vuoi!
- MOLTO ALTRO ANCORA ...
SEI ANCORA IN TEMPO: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ (RISPARMIA ADESSO)
Quale titolo dovresti acquistare nel prossimo trade?
Con le valutazioni che schizzano nel 2024, molti investitori non se la sentono di investire in borsa. Sei indeciso su dove investire? Accedi ai nostri portafogli e scopri le nostre opportunità ad alto potenziale.
Solo nel 2024, i ProPicks IA hanno identificato 2 titoli che sono schizzati di oltre il 150%, 4 titoli saliti di oltre il 30%, e altri 3 che sono saliti di oltre il 25%. Si tratta di dati che lasciano di stucco.
Con i portafogli adatti ai titoli degli indici Dow, S&P, ai titoli tech e a quelli Mid Cap è possibile esplorare varie strategie per creare ricchezza.