ProPicks: la scorciatoia per battere i mercati

ProPicks: la scorciatoia per battere i mercati

Novità  | 28.11.2023 17:28

ProPicks: la scorciatoia per battere i mercati

Amici investitori: finalmente ecco a voi una scorciatoia per una selezione dei titoli più rapida e semplice. 

Sapete già che navigare nel mercato azionario, selezionare centinaia, anzi, migliaia di società, controllare più e più volte le insidie e poi cercare di prendere una decisione in un mercato in continua evoluzione... Beh, è molto. Soprattutto per i principianti, la curva di apprendimento può sembrare impossibile, incerta e scomodamente rischiosa.

ProPicks è il nostro nuovo approccio per semplificare le decisioni in tema di investimenti. Un elenco VIP di titoli con le migliori performance, tutti analizzati e controllati dai nostri modelli avanzati di intelligenza artificiale, ciascuno con una comprovata esperienza nel battere lo S&P 500 (e altri indici).

Copre un’ampia gamma di strategie di investimento a lungo termine, aggiornate regolarmente per includere solo il meglio del meglio e controllare attivamente rispetto alle attuali variazioni di mercato per trovare possibilità di affidabilità duratura.

In altre parole, non abbiamo la sfera di cristallo. Ma ProPicks ci si avvicina molto.

Guarda di quanto le nostre strategie ProPicks superano l’S&P 500.

L’incastro perfetto per il vostro Puzzle degli investimenti

Gli hedge fund di alto livello impiegano interi team di analisti per analizzare il mercato alla ricerca del successo. Per il resto di noi, gli investitori retail, che non dispongono di tali risorse, c’è bisogno di una soluzione che semplifichi e migliori i nostri investimenti. Abbiamo bisogno che le nostre decisioni siano affidabili e facili da prendere. ProPicks fa esattamente questo, togliendo pressione, teorie e tempo alla ricerca di investimenti redditizi. 

I nostri impressionanti sviluppi con l’intelligenza artificiale lo rendono possibile. 

“La nostra community si merita ogni possibile vantaggio”, ha dichiarato Ori Perl, Presidente & COO di Investing.com. “Abbiamo unito tantissimi anni di esperienza negli investimenti con le ultime innovazioni disponibili per dare agli investitori retail un vantaggio sui mercati, diminuendo al contempo i rischi e i possibili ribassi. Siamo fiduciosi sul fatto che ProPicks si rivelerà uno strumento importante per gli investitori retail e un importante perturbatore nel nostro ecosistema”.

Questi modelli di IA sono stati allenati per utilizzare oltre 100 dati finanziari per individuare i segnali chiave di performance, integrando oltre 25 anni di dati di investimenti in questi calcoli. Creati e “formati” utilizzando Google (NASDAQ:GOOGL) Vertex AI, i modelli risultati possono operare con una velocità ed un’accuratezza mai viste né immaginate finora.

In pratica, questa IA analizza decine di migliaia di aziende per trovare i titoli più performanti che possano superare gli indici di riferimenti (come S&P 500 e Dow Jones). I calcoli dell’IA prendono in considerazione metriche predittive comprovate, come la storia del flusso di cassa dell’azienda, la crescita, la redditività e molto altro.

Ma questa prima selezione è solo l’inizio.

L’apprendimento automatico, l’analisi umana di esperti e l’IA lavorano insieme per confrontare queste gemme del mercato con le condizioni di mercato dinamiche e quindi isolare i titoli che hanno il potenziale per continuare a prosperare nel prossimo periodo.

Sofisticazione AI-Powered

In questo nuovo ed entusiasmante panorama di conquiste dell’intelligenza artificiale, crediamo sia importante essere chiari su come ProPicks integra e utilizza queste innovazioni.

Innanzitutto, i nostri modelli di intelligenza artificiale prendono i dati solo da fonti di dati di qualità superiore e comprovati, vale a dire le stesse fonti a cui attinge Investing.com. Ciò significa che tutti i calcoli si basano su dati verificati e già dimostrati affidabili dagli altri strumenti all'avanguardia di Investing.com. 

Questo pool di dati verificati è stato utilizzato per addestrare e formare una “rete neurale”: un cervello artificiale digitale che i nostri modelli di intelligenza artificiale utilizzano per individuare individualmente i titoli più performanti e valutare quelli che probabilmente rimarranno tali. Queste valutazioni vengono poi applicate alle singole strategie, che vengono poi sottoposte a simulazioni (note come backtesting) per convalidarne il successo.

Infine, eccole a voi sotto forma di ProPicks.

La grande potenza di elaborazione di questa rete neurale consente a ProPicks di analizzare centinaia di migliaia di dati finanziari di aziende e di individuare la rosa dei migliori.

Vuoi saperne di più su come funziona l’IA? Puoi scoprire qui come funziona la metodologia tecnica.

Adattamento ai cambiamenti delle dinamiche di mercato

Si dice che “la vita corre in fretta”. E parlando dei mercati finanziari, questo è proprio un eufemismo.

Una delle maggiori sfide che gli investitori devono affrontare è quella di fare scelte sicure quando i mercati, e per estensione il mondo stesso, sono così instabili. A volte si ha l’impressione che la società tecnologica più performante di oggi possa facilmente essere la più grande perdente della prossima settimana.

Per fortuna, l’intelligenza artificiale su cui si basa ProPicks è allenata per individuare i segnali dei mercati, ponderare i dati recenti e modulare le selezioni di conseguenza.

Un’analisi imparziale, pura e semplice

Ognuno ha un’opinione diversa su ciò che rende un investimento “buono” o “cattivo”. Anche i migliori analisti possono essere in disaccordo sul fatto che un determinato titolo sia da “comprare” o da “vendere”. Bisogna investire solo sulla base di dati grezzi o fidarsi del proprio intuito? Oppure optare per una via di mezzo?

A complicare ulteriormente le cose c'è il modo in cui l’hype o il passaparola possono contribuire alla confusione. Basti pensare agli investitori di Tesla (NASDAQ:TSLA), molti dei quali si sono uniti alla festa troppo tardi per vedere la maggior parte dei rendimenti, a causa di un rumore eccessivo.

Ma non preoccupatevi, non siete soli in questa battaglia. 

ProPicks offre delle decisioni di investimento semplici e rapide, senza quel clamore che può essere fonte di confusione.

Se vedete un titolo elencato in una strategia ProPicks, la selezione naturale è già stata fatta; sapete già che è un probabile top-performer. I trend di breve durata o gli “hype stock” sono stati eliminati.

Strategie diverse per diversi investitori

Ovviamente, gli investitori non sono tutti uguali.

Alcuni preferiscono una crescita maggiore con un maggiore rischio. Altri cercano risultati concreti con un rischio minore. Altri non sanno ancora che tipo di investitori sono.

E va benissimo così! ProPicks ha le strategie giuste per ogni tipo di personalità, ed ha le indicazioni per ogni tipo di approccio:

  • Battere l'S&P 500 - Puntate sull’S&P 500 con i 20 titoli più performanti pronti a sovraperformare il mercato

  • Azioni Top Value - Titoli con un forte rapporto prezzo/utile che rappresentano un potenziale affare

  • Giganti Tecnologici - Cavalca l’onda tech con una selezione dei potenziali futuri leader tecnologici

  • Movimenti a media capitalizzazione - Aumentate il vostro potenziale di profitto con le aziende di medie dimensioni che hanno più spazio di crescita rispetto a quelle più grandi.

In futuro, ProPicks includerà un elenco più ampio di strategie di investimento e un maggior numero di borse valori coperte. 

Picks aggiornati regolarmente

In particolare, i nostri algoritmi lavorano 24 ore su 24 per garantire che ogni azione elencata su ProPicks sia aggiornata. Ciò significa che queste strategie sono tutte aggiornate su base ricorrente per garantire che sappiate cosa potenzialmente acquistare e quando acquistarlo.

Solitamente ogni strategie è aggiornata su base mensile. Altre vengono aggiornate in base alla natura della strategia stessa. 

Gli abbonati a InvestingPro riceveranno aggiornamenti periodici sullo status delle loro ProPicks.

Strategie a lungo termine per battere il mercato

Se state leggendo queste parole, probabilmente siete alla ricerca di titoli di successo. ProPicks rende tutto più semplice. Ma la cosa più importante è che costruisce un percorso per successi duraturi.

Per battere il mercato è necessaria la forza di un intero portafoglio, non solo di uno o due titoli che fanno il botto. Pertanto, ProPicks è più di una rapida raccolta di denaro. Si tratta di un approccio a lungo termine per battere il mercato, con tutto il lavoro fatto per voi. La pianificazione strategica è la chiave che permette di vincere.

Su un periodo di 10 anni, i backtesting hanno dimostrato che questo approccio ha costantemente superato i benchmark dell’S&P 500 e del Dow Jones

---

“Chiunque utilizzi Investing.com sa già che non c'è nulla di più prezioso di dati accurati e analisi rapide ed esatte. ProPicks è un nuovo strumento rivoluzionario che racchiude questi elementi critici”, afferma Andy Pai, VP of Subscription Products di Investing.com. “Grazie alle ultime scoperte dell’IA, i nostri utenti possono finalmente godere di un nuovo approccio strategico agli investimenti. Il processo decisionale in materia di investimenti è finalmente a portata di mano”.

ProPicks è disponibile per tutti gli abbonati a InvestingPro. Puoi abbonarti subito, qui.

Come sempre, condividete le vostre opinioni e i vostri feedback mentre continuiamo a migliorare la nostra esperienza. Il nostro team di assistenza è a vostra disposizione in qualsiasi momento.

Commenta per primo su

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche