L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Bitcoin : Cosa fare adesso ?

Pubblicato 06.06.2023, 11:06
Aggiornato 04.01.2024, 15:46
BTC/USD
-

Salve a tutti e ben ritrovati sul portale di Investing.com.
Condivido con voi questo breve articolo e video frutto di una mia idea personale sull'ipotetico andando del Bitcoin per le prossime settimane.

Nel video, ho condiviso un'analisi ipotetica sul movimento del Bitcoin. Ho iniziato illustrando l'indicatore di stagionalità per i Bitcoin, che rappresenta la media di tutti i giorni calendariali e viene utilizzato per prevedere l'andamento futuro basandosi su quello passato. Ho evidenziato che, nonostante i livelli e i livellini siano poco attendibili, l'andamento statistico stagionale può essere applicato al mercato delle criptovalute, incluso il Bitcoin.

Dopodiche', sono passato all'analisi vera e propria. Ho individuato un periodo temporale, che va da fine settembre 2022 a fine marzo 2023, in cui si è verificato un movimento rialzista del Bitcoin. Successivamente, ho evidenziato la fase di ritracciamento ribassista che si è verificata ad aprile di quest'anno. Ho sottolineato che questo ritracciamento non ha superato il 50% della salita precedente, indicando una semplice presa di profitto.
Negli ultimi tempi, ho osservato una compressione di volatilità sopra il livello di 25.500, che può essere considerato un punto di interesse e una resistenza significativa. Ho sottolineato l'importanza della tenuta di questa zona e ho affermato che, al di sopra di tale livello, il mio focus rimane rialzista per il Bitcoin.
In base a vari fattori, come il trend positivo in atto, il ritracciamento limitato e le fasi stagionali, ho concluso che si può attendere un movimento rialzista per il Bitcoin. Ho identificato due possibili scenari: se il prezzo si tiene sopra i 25.500, potrebbe verificarsi un rialzo fino alla zona dei 30.000 punti, mentre se si verifica una rottura al di sopra dei 27.800 punti, potrebbe esserci un'accelerazione verso i 28.000 punti o più,
Viceversa l'analisi potrebbe essere invalidata se il prezzo scendesse al di sotto dei 25.500 punti in chiusura. In tal caso, andrei a chiudere la mia posizione e valuterei nuovi livelli, come la zona tra i 21.300 e i 21.500 punti, per una possibile operazione rialzista.
Infine, ho ribadito il mio focus rialzista per il Bitcoin, prendendo in considerazione tutti gli elementi analizzati.
Ti auguro una splendita giornata,a presto.
Giuseppe Antonelli

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.