🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

INDICI AZIONARI: IN ARRIVO NUOVI MASSIMI

Pubblicato 08.05.2024, 20:38
DJI
-
DE40
-

Torno dopo tanto tempo ad aggiornare la mia visione sui mercati finanziari che fino ad ora si è dimostrata impeccabile. Vi avevo lasciato con la previsione azzeccatissima dei massimi di marzo, dove avevo sostenuto che avrebbero fermato l'ascesa degli indici per qualche tempo, e cosi è stato.Ora per ripristinare il bull market necessita la rottura per tutti gli indici dei massimi di marzo, evento che a mio avviso avverrà già nel trimestre corrente, e già a partire dalla seconda decade del mese corrente di maggio. Partendo dal principale indice Europeo , il Dax di Francoforte, la tenuta dell' angolo settimanale passante a 17620, sta spingendo i prezzi verso i massimi assoluti a 18565, la cui rottura riattiverà il bull trend con obbiettivi rialzisti a 18850, 19050/100, 19200 ed infine 19400. Il mese atto per accogliere il massimo lo abbiamo ad agosto, seup importante sull'indice tedesco. Sul principale indice italiano ALL SHARE, le proiezioni sono per massimi da ricercare nel mese di setup di luglio, con obbiettivi in area 38200, 38500/800. ma già nel trimestre corrente come tutti gli indici aggioneremo nuovi massimi, che sopra 35000 di ftsemib 40 avremo come target iniziale area 35700/800, poi come già detto tre mesi fa,l'area 36500/37100. Diversa la situalzione oltreoceano dove la rottura dei minimi di marzo ha indebolito gli indici, soprattuto il Dow Jones, ma il ritraccio di 5 punti percentuali era evento atteso, adesso si dove solo aspettare la rottura dei massimi per spingere i corsi verso nuovi massimi da formare nel mese di luglio. Sarà una estate molto calda, dove i ribassisti verranno abbatutti come birilli, e ci sarà da divertirsi. Ricordo che a livello stastistico, quando il mercato ha fatto tre mesi di rialzo consecutivi da dicembre a Gennraio, e dal 1950 ad oggi è successo 22 volte, come avvenuto a fine 2023 e inzio 2024, da maggio a luglio è salito 14 volte, 15 volte da agosto ad ottobre, e udite udite ben 20 volte su 22 da novembre a gennaio!! quindi aspettatevi dopo la correzione di ottobre un fine anno scoppiettante !!! Il Capitano.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.