L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Deutsche rialza la testa sul titolo Boeing nonostante la lentezza delle consegne di maggio

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 13.05.2024, 15:32
© Reuters.
BA
-

Lunedì Deutsche Bank ha ribadito la sua posizione positiva sul titolo Boeing (NYSE:BA), mantenendo un rating Buy e un obiettivo di prezzo di 225,00 dollari sul gigante aerospaziale, quotato alla Borsa di New York come NYSE:BA. L'approvazione arriva nonostante un rapporto che indica un rallentamento delle consegne di aerei da parte dell'azienda nel mese di maggio.

Secondo dati recenti, questo mese Boeing ha consegnato un totale di 6 aerei commerciali, tra cui quattro 737 MAX appena usciti dalla produzione e due 787 usciti dal deposito a lungo termine. I 737 MAX sono stati completati di recente, mentre i 787 sono stati consegnati ad Air Lease e China Southern Airlines dopo essere stati immagazzinati.

L'attuale tasso di consegne per il mese di maggio mostra una decelerazione rispetto ai 12 giorni iniziali dei tre mesi precedenti. Nei primi giorni di febbraio, marzo e aprile, Boeing aveva consegnato rispettivamente 10, 13 e 8 aerei. Questo confronto suggerisce che i dati di maggio non stanno tenendo il passo con le tendenze di consegna osservate nei mesi precedenti.

Nonostante il rallentamento osservato, l'analisi di Deutsche Bank continua a sostenere Boeing con una forte raccomandazione di acquisto. L'obiettivo di prezzo di 225,00 dollari rimane invariato, a testimonianza della fiducia della società nel valore del titolo del costruttore di aerei.

Approfondimenti di InvestingPro

Boeing, uno dei principali operatori del settore aerospaziale e della difesa, sta attraversando un contesto di mercato complesso, come risulta dai recenti dati di InvestingPro. Con una capitalizzazione di mercato di 109,58 miliardi di dollari e una crescita dei ricavi dell'8,37% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024, la società mostra segni di espansione. Tuttavia, il margine di profitto lordo si attesta a un modesto 11,48%, indicando potenziali problemi di redditività. Questo dato è in linea con i suggerimenti di InvestingPro che evidenziano la debolezza dei margini di profitto lordo di Boeing e il consenso degli analisti secondo cui la società potrebbe non raggiungere la redditività quest'anno.

Gli investitori che prendono in considerazione il titolo Boeing dovrebbero notare che viene scambiato a un multiplo di valutazione dell'EBITDA elevato, il che potrebbe suggerire che il titolo ha un prezzo ottimistico rispetto ai suoi utili prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e dell'ammortamento. Il titolo ha inoltre registrato una notevole volatilità, con un rendimento totale dei prezzi a un anno pari a -11,06% secondo gli ultimi dati. Questi dati possono aiutare gli investitori a comprendere il profilo rischio-rendimento delle azioni Boeing.

Per coloro che desiderano approfondire la salute finanziaria e le prospettive future di Boeing, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti e suggerimenti. Attualmente sono disponibili altri 9 consigli di InvestingPro, accessibili visitando il sito https://www.investing.com/pro/BA. Per arricchire il vostro processo decisionale in materia di investimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.