🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Evercore ISI fissa l'obiettivo di Moderna a 120 dollari, con un rating in line

Pubblicato 13.05.2024, 22:29
©  Reuters
MRNA
-

Lunedì Evercore ISI ha avviato la copertura sulle azioni di Moderna, quotate al NASDAQ:MRNA, con un rating "In Line" e un obiettivo di prezzo di 120 dollari. La mossa riflette la prospettiva della società di biotecnologie sul potenziale dell'azienda nel mercato dei vaccini e sulla sua ampia pipeline di sviluppo.

L'avvio della copertura si basa sul potenziale successo della combinazione COVID-19 e vaccino antinfluenzale di Moderna, che potrebbe essere la punta di diamante della franchigia respiratoria dell'azienda. L'azienda ha espresso una visione riservata sulle prospettive autonome dei vaccini COVID-19 e antinfluenzale.

Evercore ISI ha anche riconosciuto che l'mRNA-1345 di Moderna è un candidato valido nella lotta contro il virus respiratorio sinciziale (RSV), anche se non si aspetta che diventi il leader del mercato. Al contrario, l'azienda si è mostrata ottimista nei confronti del candidato di fase 3 al vaccino contro il citomegalovirus (CMV), mRNA-1647, citando la significativa necessità medica non soddisfatta e la mancanza di concorrenza in questo settore.

L'ampia pipeline di Moderna, che comprende 45 programmi in varie fasi di sviluppo, è stata sottolineata come elemento chiave della proposta di valore dell'azienda. L'azienda ha manifestato particolare interesse per gli sforzi di Moderna nel campo dell'oncologia e delle malattie rare, suggerendo che queste aree contribuiscono al potenziale rialzo dell'azienda.

L'obiettivo di prezzo di 120 dollari riflette la valutazione di Evercore ISI di questi fattori, mentre Moderna continua a navigare nel panorama competitivo dello sviluppo di vaccini e dell'innovazione farmaceutica.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Moderna (NASDAQ:MRNA) riceve attenzione con l'avvio della copertura da parte di Evercore ISI, i dati e i suggerimenti di InvestingPro offrono ulteriori approfondimenti sulla salute finanziaria e sulla performance di mercato dell'azienda. Il management di Moderna ha dimostrato fiducia attraverso un aggressivo riacquisto di azioni, e il bilancio della società mostra una posizione favorevole con più liquidità che debito. Inoltre, le attività liquide della società superano i suoi obblighi a breve termine, indicando una forte posizione di liquidità.

I dati di InvestingPro evidenziano una significativa capitalizzazione di mercato di 48,16 miliardi di dollari, nonostante un rapporto P/E negativo di -8,01, che riflette le difficoltà di redditività. Negli ultimi dodici mesi, a partire dal primo trimestre del 2024, la società ha registrato un notevole calo delle entrate, con una diminuzione del 65,78%. Tuttavia, il prezzo delle azioni di Moderna ha mostrato una certa resistenza con un sostanziale rialzo negli ultimi sei mesi, vantando un rendimento del 67,08%.

Gli investitori che prendono in considerazione il titolo Moderna possono anche esplorare ulteriori suggerimenti di InvestingPro per un'analisi più approfondita. Sono disponibili altri 11 consigli che possono fornire un ulteriore contesto sulle prospettive della società, comprese le revisioni degli utili e le aspettative degli analisti per il prossimo periodo. Per coloro che desiderano approfondire questi approfondimenti, utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ a InvestingPro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.