SEALSQ annuncia il lancio della piattaforma e del token SEALCOIN

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 05.04.2024, 15:53
LAES
-

GENOVA - SEALSQ Corp (NASDAQ:LAES), specializzata nella tecnologia dei semiconduttori e della crittografia post-quantistica, ha presentato i piani per il lancio della piattaforma e del token SEALCOIN. SEALCOIN, un token ibrido di pagamento e utilità, dovrebbe facilitare le transazioni e i servizi per i dispositivi connessi a Internet all'interno della sua rete di infrastrutture fisiche decentralizzate (DePIN).

La società ha programmato il lancio della piattaforma per ottobre 2024, con una dimostrazione di Machine-to-Machine (M2M) Proof of Concept (PoC) fissata per metà luglio 2024.

SEALCOIN mira a consentire ai dispositivi di effettuare autonomamente scambi di dati e di valuta, segnando un significativo progresso nel campo delle transazioni peer-to-peer (P2P) sicure. L'imminente PoC M2M dimostrerà la disintermediazione dei fornitori di servizi nelle reti di dispositivi interconnessi. Dopo il debutto della piattaforma, SEALSQ prevede di emettere token SEALCOIN e di quotarsi su una borsa digitale.

Carlos Moreira, CEO di SEALSQ, ha espresso l'ambizione dell'azienda di rimodellare il panorama delle transazioni sicure sia in ambito fisico che digitale. Ha sottolineato i passi strategici compiuti per raggiungere questo obiettivo, tra cui il PoC M2M, il lancio della piattaforma, l'emissione di token e la quotazione in borsa.

L'attenzione di SEALSQ si estende alla vendita di soluzioni integrate basate su semiconduttori e servizi di provisioning, nonché allo sviluppo di prodotti hardware e software per la crittografia post-quantistica (PQC). La PQC è progettata per resistere alle potenziali minacce poste dall'informatica quantistica agli attuali metodi crittografici.

Le dichiarazioni previsionali della società indicano che il successo e la tempistica del lancio di SEALCOIN, del rilascio di M2M PoC, dell'emissione di token e della quotazione in borsa sono soggetti alle condizioni di mercato e ad altri fattori che potrebbero influenzarne i risultati. SEALSQ ha evidenziato i rischi e le incertezze intrinseche nei suoi documenti SEC.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.