Taglio dell'obiettivo di prezzo delle azioni Nintendo in seguito alla relazione sugli utili

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 08.05.2024, 20:46
NTDOY
-
7974
-

Mercoledì Benchmark ha rivisto il suo obiettivo di prezzo per le azioni di Nintendo Co Ltd (TYO:7974:JP) (OTC: NTDOY), riducendolo a 8.500 JPY dal precedente 9.100 JPY. Nonostante questa modifica, la società ha mantenuto il rating Buy sul titolo.

La rettifica fa seguito alla relazione sugli utili di Nintendo per l'anno fiscale 2024, che si è allineata alle aspettative. Tuttavia, le previsioni dell'azienda per l'anno fiscale 2025 non hanno rispettato le stime del consenso e sembrano aver trascurato l'impatto potenziale del lancio anticipato della console Switch 2.

Nintendo ha confermato l'intenzione di presentare il successore di Nintendo Switch entro l'anno fiscale in corso, a più di nove anni dall'introduzione sul mercato della prima console. Il Nintendo Switch originale è stato un importante motore delle vendite dell'azienda sin dalla sua uscita. L'annuncio di una nuova console è molto atteso dalla comunità dei giocatori e dagli osservatori del settore.

Il prossimo evento Nintendo Direct, che si terrà a giugno, si concentrerà sulla linea di software per l'anno 2024. Nintendo ha dichiarato che l'evento non includerà alcuna discussione sulla nuova console. Questo focus sul software potrebbe suggerire che l'azienda stia cercando di potenziare la propria offerta di contenuti in vista dell'eventuale introduzione del nuovo hardware.

L'aggiornamento sui piani di Nintendo arriva in un momento in cui l'industria dei videogiochi è in attesa del prossimo grande sviluppo da parte di uno dei suoi protagonisti. La Switch è stata una piattaforma molto apprezzata e la prospettiva di una nuova iterazione dovrebbe suscitare una notevole attenzione quando saranno resi disponibili ulteriori dettagli.

Gli investitori e i giocatori attendono con ansia ulteriori annunci da parte di Nintendo sul futuro dell'offerta di console e su come l'azienda intende proseguire il suo successo nel mercato dei videogiochi. La riduzione dell'obiettivo di prezzo del titolo riflette le reazioni immediate del mercato e le proiezioni basate sulle ultime indicazioni finanziarie e sugli sviluppi hardware previsti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.