⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

L'ETF Bitcoin di Grayscale registra oltre 600 milioni di dollari di deflussi

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 20.01.2024, 23:26
© Reuters.
BTC/USD
-

NEW YORK - L'ETF Bitcoin Trust di Grayscale (NYSE:GBTC) ha registrato consistenti deflussi, con notizie che indicano che oltre 600 milioni di dollari sono usciti dal fondo. Questo massiccio ritiro ha portato a considerevoli vendite delle sue riserve di Bitcoin, contribuendo all'aumento della volatilità del mercato odierno.

Gli investitori hanno monitorato attentamente la situazione, poiché i deflussi da GBTC suggeriscono un cambiamento di sentimento tra alcuni partecipanti al mercato. Nonostante il sell-off, permane un forte interesse per gli ETF Spot, che potrebbe segnalare un senso di ripresa nel panorama degli investimenti in criptovalute.

Il movimento di uscita dei fondi dall'ETF Bitcoin di Grayscale è degno di nota perché rappresenta un cambiamento significativo nel comportamento degli investitori. L'ETF, che è stato un veicolo popolare per gli investitori istituzionali e al dettaglio per ottenere un'esposizione al Bitcoin senza possedere direttamente la criptovaluta, sta attraversando una fase di difficoltà nell'attuale situazione di mercato.

I deflussi hanno avuto un impatto tangibile sulle riserve di Bitcoin e Grayscale ha dovuto vendere una parte delle sue partecipazioni per far fronte ai rimborsi. Questa attività ha contribuito alla volatilità registrata nelle sedute odierne. Tuttavia, l'interesse sostenuto per gli ETF Spot potrebbe fornire un certo equilibrio alle dinamiche di mercato, indicando che mentre alcuni investitori si stanno ritirando, altri continuano a dedicarsi agli investimenti in criptovalute.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.