⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Riot Platforms aumenta la capacità di mining con un acquisto di hardware da 97,4 milioni di dollari

Pubblicato 27.02.2024, 15:09
© Reuters.
RIOT
-

CASTLE ROCK, Colo. - Riot Platforms, Inc. (NASDAQ: NASDAQ:RIOT), uno dei principali operatori nel settore del mining di Bitcoin, ha annunciato l'acquisto di 31.500 minatori WhatsMiner M60S da MicroBT, un produttore leader di hardware per il mining di Bitcoin. L'acquisto, per un totale di 97,4 milioni di dollari, fa parte della strategia di Riot per migliorare le operazioni di auto-mining e aumentare l'efficienza della sua struttura di Rockdale.

I nuovi minatori, con un'efficienza di 18,5 J/TH, dovrebbero aumentare la capacità di hash rate della struttura da 12,4 EH/s a 15,1 EH/s entro la fine di luglio 2024. L'amministratore delegato di Riot, Jason Les, ha dichiarato che l'aggiornamento mira a sostituire le macchine meno performanti e ad aumentare l'efficienza operativa con i minatori di ultima generazione.

Circa 14.500 unità di questo ordine amplieranno la capacità di auto-estrazione di Riot, mentre le restanti 17.000 sostituiranno i minatori più vecchi e meno efficienti. L'azienda prevede che la piena diffusione del nuovo hardware contribuirà a raggiungere l'obiettivo di una capacità di hash rate di 31 EH/s entro la fine del 2024.

Jordan Chen, COO di MicroBT, ha espresso entusiasmo per la prosecuzione della partnership con Riot, sottolineando l'importanza di questo ordine per l'obiettivo a lungo termine di Riot di costruire una flotta di mining con una capacità superiore a 100 EH/s.

Queste informazioni si basano su un comunicato stampa di Riot Platforms, Inc.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Riot Platforms, Inc. (NASDAQ: RIOT) si accinge ad espandere le sue operazioni di mining di Bitcoin con un'importante acquisizione di hardware, gli investitori stanno monitorando attentamente la salute finanziaria e la performance di mercato della società. Secondo i dati di InvestingPro, Riot ha una capitalizzazione di mercato di circa 4,4 miliardi di dollari, che riflette la sua posizione nel settore. Nonostante un rapporto P/E difficile, attualmente pari a -60,78, gli analisti sono ottimisti sulla crescita delle vendite dell'azienda nell'anno in corso, che si allinea con gli investimenti strategici di Riot per rafforzare le sue capacità di estrazione.

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che la decisione di Riot di detenere più liquidità che debito nel proprio bilancio potrebbe offrire alla società una base stabile per navigare nel volatile mercato delle criptovalute. Inoltre, il significativo rendimento della società nell'ultima settimana, mese e tre mesi indica una forte fiducia degli investitori in seguito alle recenti mosse strategiche. Queste metriche potrebbero essere fondamentali in quanto Riot punta a raggiungere una capacità di hash rate di 31 EH/s entro la fine del 2024, segnalando un potenziale di crescita a lungo termine.

Per gli investitori in cerca di un'analisi più completa, sono disponibili altri 16 consigli di InvestingPro per Riot Platforms, Inc. accessibili all'indirizzo https://www.investing.com/pro/RIOT. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ricevere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+ e per ottenere una visione più approfondita della traiettoria finanziaria e della posizione di mercato di Riot.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.