⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Zona euro, calo manifatturiero peggiora nuovamente a marzo - Pmi

Pubblicato 02.04.2024, 11:11
Aggiornato 02.04.2024, 11:18
© Reuters. Le carrozzerie delle auto vengono sollevate nella "Fabbrica 56", uno dei più moderni stabilimenti di assemblaggio di auto elettriche e convenzionali della casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz, a Sindelfingen, vicino a Stoccarda, in Germania, il 4 m
US500
-

LONDRA (Reuters) - L'attività manifatturiera della zona euro è peggiorata ulteriormente a marzo, registrando una contrazione più marcata rispetto a febbraio, mentre la domanda continua a calare.

È quanto emerge da un sondaggio S&P Global, che mostra comunque un aumento dell'ottimismo.

L'indice finale Hcob Purchasing Managers' Index (Pmi) per la zona euro è sceso a 46,1 a marzo rispetto a 46,5 di febbraio, battendo la stima preliminare di 45,7 ma rimanendo al di sotto della soglia di 50 - che separa la crescita dalla contrazione dell'attività - per il 21° mese.

© Reuters. Le carrozzerie delle auto vengono sollevate nella

L'indice che misura la produzione, che confluisce nel Pmi composito previsto per giovedì e che è considerato un buon indicatore della salute economica della zona euro, è salito da 46,6 a 47,1 in febbraio, migliorando la stima flash di 46,8.

Le industrie di tutta la zona hanno ridotto nuovamente gli organici, ma a dimostrazione del fatto che i dirigenti si aspettano un miglioramento, l'indice della produzione futura, un indicatore dell'ottimismo, è salito a 57,4 da 57,1, il valore più alto dall'aprile dello scorso anno.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.