Boeing 737 MAX autorizzato alle consegne in Cina dopo quattro anni di sospensione

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 21.12.2023, 03:44
© Reuters.
BA
-

WASHINGTON - Boeing (NYSE:BA) ha ottenuto dalla Civil Aviation Administration of China l'autorizzazione a riavviare le consegne del suo aereo 737 MAX, ponendo fine a una sospensione durata quattro anni. Il via libera delle autorità di regolamentazione cinesi, come riportato mercoledì da The Air Current, segna un passo significativo per Boeing in uno dei mercati aeronautici più importanti del mondo.

Il 737 MAX è stato bloccato in tutto il mondo nel marzo 2019 a seguito di due incidenti mortali che hanno causato la morte di 346 persone. Le indagini hanno evidenziato difetti nel software di controllo di volo dell'aereo, che hanno portato a una sospensione globale del velivolo. Da allora, Boeing ha lavorato ad aggiornamenti del software e a nuovi protocolli di formazione dei piloti per risolvere i problemi individuati.

La ripresa delle consegne in Cina è un momento cruciale per Boeing. L'azienda ha dovuto affrontare tensioni finanziarie e danni alla reputazione a causa del fermo del MAX e dei successivi problemi di produzione. L'accesso al mercato cinese è fondamentale per gli sforzi di ripresa di Boeing, in quanto il Paese rappresenta una parte significativa della domanda globale di aerei.

La capacità di Boeing di consegnare jet 737 MAX alle compagnie aeree cinesi potrebbe contribuire a ricostruire la fiducia nel modello di aereo e ad aumentare le prospettive di vendita di Boeing. Inoltre, è un segnale di potenziale disgelo delle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina, in cui l'aviazione è un'area chiave di competizione e cooperazione.

La notizia dovrebbe avere implicazioni positive per il titolo Boeing, in quanto la fiducia degli investitori aumenta con la ripresa delle consegne in Cina. Resta da vedere quanto rapidamente le compagnie aeree cinesi si muoveranno per integrare nuovamente il 737 MAX nelle loro flotte e come i passeggeri risponderanno al suo ritorno.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.