⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Comcast presenterà un pacchetto con i servizi Peacock, Netflix e Apple TV+ - Wall Street Journal

Pubblicato 14.05.2024, 19:04
© Reuters.
AAPL
-
CMCSA
-
NFLX
-

Il Wall Street Journal ha riportato martedì che Comcast (CMCSA) intende offrire un pacchetto che comprende il suo servizio di streaming Peacock insieme ai servizi concorrenti Netflix (NFLX) e Apple (AAPL) TV+.

Il pacchetto, denominato "StreamSaver", sarà disponibile esclusivamente per gli abbonati a Internet di Comcast. L'amministratore delegato di Comcast, Brian Roberts, avrebbe annunciato queste informazioni durante la conferenza Moffett-Nathanson di martedì scorso.

Questo annuncio arriva dopo le strategie simili di Disney e Warner Bros. Discovery di offrire i loro servizi di streaming insieme in un pacchetto.

Informazioni sul prezzo e ulteriori dettagli dovrebbero essere resi noti la prossima settimana, mentre il lancio del pacchetto è previsto per la fine del mese. StreamSaver conterrà il servizio Netflix comprensivo di pubblicità.

Comcast sta adottando questo approccio di packaging per reagire alla crescente frequenza con cui i clienti interrompono i loro abbonamenti, dato che i servizi di streaming aumentano le loro tariffe e competono per l'attenzione del pubblico. Comcast sta seguendo le orme di Verizon fornendo opzioni di streaming a pacchetto con l'obiettivo di diminuire il numero di abbonati che cancellano i loro servizi.

Secondo il WSJ, l'aumento dei servizi di streaming disponibili rende più difficile mantenere una base stabile di spettatori. L'offerta di servizi in pacchetti riduce la probabilità che gli abbonati interrompano i loro abbonamenti ai singoli servizi.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza di AI ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.