⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

I titoli fluttuano a mezzogiorno: Aumentano le azioni di GameStop e AMC; Alibaba in calo

Pubblicato 14.05.2024, 13:42
© Reuters
KHC
-
AAPL
-
HD
-
SPWR
-
GME
-
PLUG
-
AMC
-
BABA
-
PSFE
-

Investing.com -- Martedì gli indici azionari principali degli Stati Uniti hanno registrato un leggero aumento nonostante le notizie che mostravano che l'indice dei prezzi alla produzione di aprile era più alto del previsto. Ciò è avvenuto dopo che il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha fornito una valutazione positiva della situazione economica degli Stati Uniti durante una tavola rotonda.

Di seguito sono riportati alcuni dei movimenti azionari più significativi di oggi negli Stati Uniti:

  • Le azioni diGameStop (GME) e AMC Entertainment (AMC) hanno più che raddoppiato il loro valore grazie all'aumento di popolarità di questi titoli, spesso definiti "meme". Ciò ha fatto seguito al ritorno sui social media, dopo una lunga assenza, di una figura di spicco del loro 2021. Sebbene questi titoli abbiano ridotto i loro guadagni precedenti a metà giornata, erano ancora in rialzo rispettivamente del 67% e dell'83%.

  • Le azioni diKraft Heinz (KHC) sono diminuite dello 0,3% dopo che il Wall Street Journal ha riportato che l'azienda alimentare sta valutando la vendita del suo marchio di carne lavorata, Oscar Mayer. La vendita potrebbe essere valutata tra i 3 e i 5 miliardi di dollari.

  • Le azioni diApple (NASDAQ:AAPL) sono aumentate dello 0,3% in seguito a una notizia riportata da Bloomberg, secondo cui l'azienda tecnologica si sta preparando a commercializzare a livello internazionale le sue nuove cuffie per la realtà mista Vision Pro, con l'obiettivo di aumentare la domanda del suo prodotto più ambizioso degli ultimi tempi.

  • Le azioni diHome Depot (HD) sono scese dello 0,8% anche se la società ha riportato utili superiori alle previsioni per il primo trimestre. Tuttavia, i ricavi sono stati leggermente inferiori alle aspettative, in parte a causa di un inizio più tardivo del periodo chiave delle vendite primaverili.

  • Le azioni diPaysafe (PSFE) sono salite del 22% dopo che l'azienda di pagamenti online ha annunciato un aumento dei ricavi per il primo trimestre e ha confermato le previsioni di fatturato per l'intero anno.

  • Le American Depositary Receipts (ADR) diAlibaba (BABA) sono diminuite del 7% dopo che l'azienda cinese di vendita al dettaglio online ha reso noto che i suoi profitti per il trimestre di marzo sono stati inferiori alle previsioni, con un calo dell'86%, anche se i ricavi hanno superato le previsioni.

  • Le azioni diOn Holding (ONON) sono aumentate del 16% dopo che l'azienda di abbigliamento sportivo ha comunicato un significativo aumento dell'utile netto per il primo trimestre, sostenuto da una crescita dei ricavi, in particolare dalle vendite dirette ai consumatori.

  • Plug Power (PLUG) è salita del 30% dopo che la società ha ricevuto una promessa preliminare per una garanzia di prestito fino a 1,66 miliardi di dollari da parte dell'Ufficio programmi di prestito del Dipartimento dell'Energia. Questa garanzia è destinata a sostenere il finanziamento dello sviluppo, della costruzione e della proprietà di un massimo di sei impianti di produzione di idrogeno verde.

  • Le azioni diSunPower (SPWR) sono aumentate dell'84% grazie al fatto che gli investitori hanno puntato attivamente sui titoli con alti livelli di interesse short durante la recente impennata dei titoli meme. Anche altre società come Rocket Companies (RKT), Hertz Global (HTZ), Lucid Group (LCID), Rivian Automotive (RIVN) e Roku (ROKU) hanno registrato guadagni.


Informazioni aggiuntive a cura di Louis Juricic

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.