Il titolo Perrigo sale dell'1% grazie a utili e ricavi superiori alle attese; confermate le previsioni per l'anno in corso

EditorRachael Rajan
Pubblicato 07.05.2024, 13:00
© Reuters.
PRGO
-

DUBLINO - Perrigo Company plc (NYSE: PRGO), fornitore leader di prodotti per l'autocura dei consumatori, ha annunciato oggi i risultati finanziari per il primo trimestre conclusosi il 30 marzo 2024.

L'azienda ha registrato un utile diluito per azione (EPS) di 0,29 dollari, superando le aspettative degli analisti di 0,06 dollari, rispetto ai 0,23 dollari previsti. Il fatturato del trimestre è stato di 1,1 miliardi di dollari, leggermente superiore alle stime di consenso di 1,09 miliardi di dollari. Il titolo PRGO è salito dell'1,1% nelle contrattazioni premarket.

I risultati del primo trimestre di Perrigo dimostrano la capacità di recupero nonostante il calo dell'8,4% delle vendite nette rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. La flessione è stata attribuita principalmente a un calo del 7,0% delle vendite nette organiche, dovuto in gran parte a un impatto di 4,3 punti percentuali derivante dalla diminuzione delle vendite nette di latte per l'infanzia e a un impatto di 3,6 punti percentuali derivante dalle azioni di prioritizzazione degli SKU volte a migliorare i margini nell'ambito del Supply Chain Reinvention Program dell'azienda. Questi fattori sono stati solo parzialmente compensati da un impatto di 0,9 punti percentuali dovuto alla crescita organica delle vendite nette in altre aree di business.

Il Presidente e CEO Patrick Lockwood-Taylor ha commentato i risultati del trimestre, sottolineando il successo del lancio di Opill®, il primo contraccettivo orale da banco negli Stati Uniti, e la forte crescita del segmento Consumer Self-Care International (CSCI), che ha registrato un aumento delle vendite nette del 4,7%. Lockwood-Taylor ha inoltre sottolineato l'atteso e significativo impatto finanziario del latte artificiale, elogiando la capacità del team di garantire un'espansione significativa dei margini lordi e operativi nel resto dell'azienda.

Guardando al futuro, Perrigo ha riaffermato le sue prospettive per l'anno fiscale 2024, mantenendo un intervallo di EPS diluito rettificato di 2,50-2,65 dollari, che si allinea al consenso degli analisti di 2,56 dollari. La fiducia dell'azienda nelle sue previsioni per l'intero anno riflette le sue priorità operative e la prevista ripresa dei volumi di produzione nella seconda metà dell'anno.

I risultati ottenuti da Perrigo nel primo trimestre fanno parte della sua strategia più ampia, il Progetto Energize, che mira a promuovere la crescita e l'efficienza. L'azienda sta inoltre procedendo alla cessione dell'attività HRA Rare Diseases, con l'intenzione di utilizzare il ricavato per il pagamento del debito.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.