⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Il titolo Tencent Music guadagna il 5% grazie a un fatturato superiore alle stime degli analisti

EditorRachael Rajan
Pubblicato 13.05.2024, 12:33
© Reuters.
TME
-

SHENZHEN, Cina - Tencent Music Entertainment Group (NYSE: TME), la principale piattaforma musicale online cinese, ha registrato un aumento dei ricavi nel primo trimestre del 2024, superando le aspettative degli analisti.

Nonostante il calo dei ricavi totali rispetto all'anno precedente, il titolo della società ha registrato un'impennata del 5,6% dopo l'annuncio, indicando una risposta positiva del mercato alla performance dei ricavi superiore alle attese.

L'azienda ha reso noto un fatturato del primo trimestre di 6,77 miliardi di RMB (937 milioni di dollari), con un calo del 3,4% rispetto all'anno precedente, dovuto principalmente a un calo dei servizi di intrattenimento sociale. Tuttavia, questa cifra ha battuto le stime di consenso di 6,57 miliardi di RMB. Il numero di utenti paganti per i servizi musicali online è aumentato del 20,2% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 113,5 milioni, contribuendo a una crescita del 39,2% rispetto all'anno precedente dei ricavi da abbonamento musicale, che hanno raggiunto i 3,62 miliardi di RMB (501 milioni di dollari). Anche l'utile netto dell'azienda ha registrato una crescita significativa, con un aumento del 27,5% su base annua a 1,53 miliardi di RMB (212 milioni di dollari).

Il presidente esecutivo Cussion Pang ha sottolineato la robusta crescita della musica online e la solida espansione del margine di profitto netto, attribuendo il successo alla focalizzazione dell'azienda sulla crescita di alta qualità e sull'offerta di piattaforme su misura. L'amministratore delegato Ross Liang ha sottolineato l'efficacia delle campagne di marketing durante la stagione del Capodanno cinese e la costante ripresa della base di utenti, attribuendo questi risultati all'ottimizzazione delle operazioni e al miglioramento degli algoritmi.

Nonostante i risultati positivi, Tencent Music ha registrato un calo degli utenti attivi mensili (MAU) per la musica online e l'intrattenimento sociale, rispettivamente del 2,4% e del 28,7% su base annua. Ciononostante, l'azienda è riuscita a incrementare i ricavi medi mensili per utente pagante (ARPPU) per la musica online del 15,2%.

Il costo dei ricavi dell'azienda è diminuito del 14,8% rispetto all'anno precedente e il margine lordo è migliorato al 40,9% rispetto al 33,1% dello stesso periodo dell'anno precedente. L'utile operativo è cresciuto del 41,9% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 1,96 miliardi di RMB (271 milioni di dollari).

L'utile rettificato per American Depositary Share (ADS) di Tencent Music è stato di 0,91 RMB (0,13 USD), leggermente inferiore alle stime degli analisti di 0,93 RMB. Il consiglio di amministrazione della società ha inoltre dichiarato un dividendo annuale in contanti per l'anno fiscale 2023, pari a circa 210 milioni di dollari, che sarà pagato agli azionisti nel giugno 2024.

Il programma di riacquisto di azioni della società, annunciato nel marzo 2023, ha visto il riacquisto di 32,2 milioni di ADS per un corrispettivo totale di 235,5 milioni di dollari alla fine del primo trimestre.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.