⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

La protezione dalle minacce informatiche è un obiettivo chiave per Microsoft dopo i recenti incidenti

Pubblicato 13.05.2024, 18:29
© Reuters.
MSFT
-

Gli analisti di Piper Sandler hanno riaffermato il rating Overweight e fissato un obiettivo di prezzo di 465 dollari per Microsoft (NASDAQ:MSFT) in un recente rapporto di lunedì. Gli analisti hanno informato gli investitori che la divisione sicurezza di Microsoft continua ad essere un'importante area di crescita, sostenuta da forti tendenze di mercato.

La società di ricerca ha calcolato che la divisione sicurezza rappresenta oggi oltre il 10% del fatturato totale di Microsoft e ha un'ampia base di clienti, che raggiunge circa 1 milione di clienti in tutto il mondo. Gli analisti hanno sottolineato che l'importanza della sicurezza è aumentata a causa di due significativi attacchi informatici a Microsoft. In risposta, Microsoft ha avviato la Secure Future Initiative (SFI) e il CEO Satya Nadella ha sottolineato l'importanza di rendere la sicurezza la preoccupazione principale in una comunicazione a livello aziendale all'inizio di maggio.

Inoltre, l'incontro degli analisti di Piper Sandler con Vasu Jakkal (Corporate Vice President di Microsoft Security) e Jonathan Neilson (General Manager e Chief Financial Officer di Microsoft Security) alla RSA Conference della scorsa settimana li ha portati a una comprensione e a un apprezzamento più profondi delle attività di Microsoft nel campo della sicurezza.

Piper Sandler ha dichiarato: "L'ampia gamma di prodotti di sicurezza di Microsoft, che comprende sei famiglie di prodotti integrati, insieme alla tendenza a scegliere soluzioni di sicurezza integrate rispetto ai singoli prodotti - che possono offrire riduzioni dei costi fino al 60% - posiziona Microsoft per mantenere la sua crescita nel campo della sicurezza."

"Microsoft Sentinel ha fatto crescere rapidamente il suo fatturato fino a superare il miliardo di dollari dalla sua introduzione nel 2019. La crescente portata di Azure, l'introduzione di nuovi servizi Copilot e l'analisi di 78 trilioni di segnali di sicurezza ogni giorno (un aumento significativo rispetto agli 8 trilioni del 2021) probabilmente miglioreranno la capacità di Microsoft di generare ricavi dai servizi di sicurezza in futuro."


Questo articolo è stato prodotto con l'assistenza di AI ed è stato revisionato da un redattore. Per maggiori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.