L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

HSBC aumenta la stima del prezzo delle azioni Nvidia grazie ai prezzi elevati dei server

Pubblicato 13.05.2024, 15:38
© Reuters
NVDA
-

Un analista di HSBC ha aumentato venerdì il prezzo obiettivo delle azioni Nvidia (NVDA), facendo riferimento al sostanziale potenziale di crescita derivante dalla capacità dell'azienda di semiconduttori di mantenere alti i prezzi dei suoi rack di server NVL (Nvidia Virtual Link) nell'anno fiscale 2026.

"Ci aspettiamo che Nvidia mantenga la sua solida capacità di fissare prezzi elevati attraverso il suo sistema di server rack NVL36/NVL72 e la piattaforma GB200, che prevediamo supereranno le aspettative del mercato nell'anno fiscale 2026", hanno dichiarato gli analisti in un rapporto, alzando l'obiettivo di prezzo a 12 mesi per NVDA da 1.050 a 1.350 dollari.

In passato, HSBC aveva indicato che la strategia di prodotti di intelligenza artificiale di Nvidia per il 2025 avrebbe potuto portare a significativi vantaggi in termini di prezzi, con la piattaforma GB200 che avrebbe avuto un prezzo di vendita previsto tra i 60.000 e i 70.000 dollari, a differenza del prezzo di vendita previsto per la singola unità di elaborazione grafica B100, tra i 30.000 e i 35.000 dollari.

Attualmente gli analisti hanno una visione più positiva delle prospettive finanziarie di Nvidia, stimando che l'azienda potrebbe raggiungere un fatturato di 196 miliardi di dollari nell'anno fiscale 2026.

Questa previsione si basa sui prezzi di vendita previsti di 1,8 milioni di dollari per l'NVL36 e di 3 milioni di dollari per il rack di server NVL72, con una quantità di vendita prevista di 35.000 unità.

I risultati finanziari di Nvidia per il primo trimestre dell'anno fiscale 2025 sono previsti per maggio 2022 e gli analisti prevedono che il produttore di semiconduttori annuncerà un fatturato di 26 miliardi di dollari, superando sia la previsione dell'azienda di 24 miliardi di dollari sia la previsione media del mercato di 24,5 miliardi di dollari.

Si prevede che il fatturato del secondo trimestre raggiunga i 28 miliardi di dollari, superando il consenso del mercato di 26,8 miliardi di dollari. Tuttavia, l'anno fiscale 2025 è considerato un anno di transizione, con proiezioni di una minore scarsità di tecnologia chip-on-wafer substrate (CoWoS) nella seconda metà del 2024 a causa dell'aumento dell'offerta e del rinvio dell'introduzione del prodotto B100.

"Di conseguenza, prevediamo un potenziale limitato per una crescita sostanziale degli utili nei prossimi due trimestri, prima del rilascio dei prodotti B100 e GB200 nel quarto trimestre del 2024", hanno commentato gli analisti.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.