L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Telefonata di presentazione: CorMedix illustra le tappe fondamentali e i risultati finanziari del primo trimestre 2024

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 13.05.2024, 18:32
© Reuters.
CRMD
-

CorMedix Inc. (CRMD) ha rivelato i significativi progressi compiuti nel primo trimestre del 2024, tra cui il lancio commerciale del suo prodotto di punta, DefenCath, in ambito ospedaliero e l'approvazione del rimborso ambulatoriale a partire dal 1° luglio 2024.

L'azienda ha compiuto notevoli progressi nelle discussioni con i principali fornitori di servizi di dialisi degli Stati Uniti e ha ribadito la propria guidance per le spese operative e la redditività in pareggio entro la fine dell'anno. Nonostante la perdita netta e l'aumento delle spese operative dovute al lancio di DefenCath, CorMedix mantiene una forte posizione di cassa e ha ottenuto una linea di credito per sostenere la sua strategia finanziaria.

L'azienda sta inoltre esplorando l'espansione nei mercati della TPN e dell'oncologia e sta valutando fusioni e acquisizioni strategiche per diversificare il proprio portafoglio prodotti.

Punti di forza

  • DefenCath è stato lanciato commercialmente in ambito ospedaliero, rivolgendosi a circa 900 ospedali.
  • L'approvazione del CMS per l'applicazione del codice J HCPCS di DefenCath consentirà il rimborso in ambito ambulatoriale.
  • CorMedix si è assicurata un contratto di fornitura con ARC Dialysis e sta negoziando con altri fornitori di alto livello.
  • L'azienda è sulla buona strada per raggiungere il pareggio di bilancio entro la fine del 2024.
  • È stata annunciata una lettera di intenti per una linea di credito revolving da 25 milioni di dollari.
  • CorMedix ha registrato una perdita netta di 14,5 milioni di dollari nel primo trimestre del 2024, ma ha una forte posizione di cassa di 58,6 milioni di dollari.
  • Le spese operative dovrebbero essere comprese tra i 15 e i 18 milioni di dollari a trimestre nel 2024.
  • L'azienda sta perseguendo l'espansione dell'etichetta con la FDA ed esplorando nuovi percorsi clinici.

Prospettive della società

  • CorMedix prevede un aumento delle vendite di DefenCath in ambito ospedaliero nel corso dell'anno.
  • L'azienda prevede di iniziare la commercializzazione di DefenCath in ambito ambulatoriale a luglio.
  • È stata ribadita la guidance per le spese operative per il 2024.
  • CorMedix punta al pareggio della redditività su base run rate entro la fine del 2024.

Punti salienti ribassisti

  • La società ha registrato una perdita netta di 14,5 milioni di dollari nel 1° trimestre 2024.
  • La liquidità netta utilizzata nelle operazioni è aumentata a 17,3 milioni di dollari nel primo trimestre del 2024 rispetto ai 10,4 milioni di dollari del primo trimestre del 2023.

Punti di forza rialzisti

  • CorMedix ha incontrato oltre la metà delle strutture ospedaliere che si erano prefissate di utilizzare DefenCath in regime di ricovero.
  • L'azienda si è assicurata un contratto di fornitura con ARC Dialysis e sta discutendo con altri importanti fornitori.

Mancanze

  • Non sono stati forniti dati di vendita specifici per DefenCath durante la telefonata di presentazione degli utili.

Punti salienti delle domande e risposte

  • Joe Todisco ha parlato di potenziali opportunità di M&A per ripartire i costi fissi delle infrastrutture.
  • CorMedix sta conducendo ricerche di mercato sulla TPN e sull'oncologia, i cui risultati saranno resi noti nel corso dell'anno.
  • L'azienda sta perseguendo attivamente studi post-market per dimostrare l'efficacia reale e i vantaggi economici di DefenCath.
  • L'efficacia clinica, il prezzo e l'impatto economico sulla salute sono fattori chiave nel processo decisionale per DefenCath.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre CorMedix Inc. (CRMD) procede con la commercializzazione di DefenCath e punta a raggiungere il pareggio di redditività entro la fine dell'anno, gli investitori possono trovare i seguenti dati e suggerimenti di InvestingPro utili per una comprensione completa della salute finanziaria e della performance azionaria della società:

Dati InvestingPro:

  • Cap. di mercato (rettificato): 284,14 MILIONI DI DOLLARI
  • Rapporto P/E (rettificato) degli ultimi dodici mesi al 1° trimestre 2024: -5,66
  • Prezzo, chiusura precedente: 5,41 USD

Suggerimenti di InvestingPro:

1. CorMedix detiene più liquidità che debito nel suo bilancio, il che potrebbe fornire un cuscinetto contro i venti contrari finanziari mentre accelera la commercializzazione di DefenCath.

2. Il titolo della società ha registrato una notevole volatilità, con un'impennata dei prezzi negli ultimi sei mesi, con un rendimento totale del 60,56%. Questo potrebbe indicare l'ottimismo degli investitori sulle prospettive di crescita dell'azienda, nonostante la mancanza di redditività nel breve termine, dato che gli analisti non prevedono che l'azienda sarà redditizia quest'anno.

Gli investitori che considerano CorMedix come una potenziale aggiunta al proprio portafoglio devono tenere presente che i movimenti del prezzo delle azioni della società sono piuttosto volatili, il che potrebbe presentare sia rischi che opportunità. Inoltre, sebbene l'azienda stia consumando rapidamente liquidità, le sue attività liquide superano gli obblighi a breve termine, garantendo una certa flessibilità finanziaria nel breve periodo.

Per un'analisi più approfondita e per ulteriori suggerimenti di InvestingPro, tra cui la performance della società su vari orizzonti temporali e il suo tasso di liquidità, visitate il sito https://www.investing.com/pro/CRMD. Su InvestingPro sono disponibili altri 10 suggerimenti che possono aiutare a prendere decisioni di investimento. Ricordate di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.