L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Telefonata di presentazione dei risultati: Cineplex vede una crescita al botteghino tra espansioni strategiche

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 13.05.2024, 11:05
CGX
-

Cineplex Inc. (CGX) ha registrato un modesto aumento dei ricavi al botteghino nel primo trimestre del 2024, raggiungendo 125 milioni di dollari, con un incremento dell'1,4% nonostante il calo del 5,2% del botteghino nordamericano. La società ha inoltre evidenziato il record del primo trimestre di 12,74 dollari di incasso per cliente (BPP) e di 8,95 dollari di concessione per cliente.

È stato completato con successo un piano di rifinanziamento completo che ha permesso di raccogliere 575 milioni di dollari e di vendere P1AG per 155 milioni di dollari, migliorando la flessibilità finanziaria. Con una forte pipeline di film in uscita e iniziative di crescita, Cineplex è ottimista sulle prospettive future e prevede di tornare ai livelli di performance precedenti alla pandemia e di generare un significativo flusso di cassa libero.

Punti di forza

  • I ricavi al botteghino di Cineplex sono aumentati dell'1,4%, raggiungendo 125 milioni di dollari nel 1° trimestre 2024.
  • Raggiunto il record di BPP nel primo trimestre di 12,74 dollari e di concessione per cliente di 8,95 dollari.
  • Completato il rifinanziamento, raccogliendo 575 milioni di dollari e vendendo P1AG per 155 milioni di dollari.
  • Ottimismo per la forte programmazione cinematografica, che comprende "Il regno del pianeta delle scimmie" e "Despicable Me 4".
  • Prevede di raggiungere i livelli di affluenza e di EBITDA precedenti alla pandemia, con un contributo incrementale all'EBITDA per ospite tra i 12 e i 13 dollari.
  • Prevede di espandere l'attività LBE con altre 14 location e di raddoppiare il contributo all'EBITDA.
  • I ricavi dei media digitali sono cresciuti del 38% rispetto all'anno precedente nel quarto trimestre.
  • Le spese di contenzioso sono elevate, ma si prevede che diminuiranno nei prossimi trimestri.
  • Il servizio di ordinazione mobile online ha riscosso i primi successi e potrebbe aumentare le vendite delle concessioni.

Prospettive aziendali

  • Cineplex si concentra sui rendimenti a lungo termine per gli azionisti con una forte programmazione cinematografica per il 2024 e il 2025.
  • Obiettivo di leva finanziaria fissato tra 2,5x e 3x prima di aumentare i rendimenti per gli azionisti.
  • Confidiamo di raggiungere i livelli di EBITDA rettificato pre-pandemia e di generare oltre 100 milioni di dollari di free cash flow.

Punti salienti ribassisti

  • Il botteghino nordamericano ha registrato un calo del 5,2%.
  • L'EBITDA rettificato è sceso a 4,6 milioni di dollari a causa di scioperi e spese legali.
  • Le spese di contenzioso relative a un'azione legale dell'ufficio per la concorrenza hanno inciso sui guadagni.

Punti di forza rialzisti

  • Ottimi risultati al botteghino in India e Francia, vicini ai livelli pre-pandemia.
  • Sentimento positivo degli studios sul futuro del cinema.
  • Impegno delle piattaforme di streaming a produrre contenuti che migliorino l'esperienza cinematografica.

Mancanze

  • Nonostante l'aumento dei ricavi totali, si è registrata una diminuzione dell'EBITDA rettificato.

Punti salienti delle domande e risposte

  • La società esaminerà i dati demografici per decidere se costruire una Rec Room o un Playdium.
  • I ricavi dei media digitali dovrebbero continuare a crescere con l'aggiunta di altre reti.
  • I contenuti cinematografici internazionali dovrebbero crescere rispetto al contributo storico del 2-3%.
  • Le spese per i contenziosi sono elevate, ma si prevede che diminuiranno nei trimestri successivi.
  • Le ordinazioni online via cellulare hanno dato i primi risultati positivi, con un potenziale di crescita per le vendite in concessione.

Cineplex Inc. rimane impegnata a migliorare l'esperienza cinematografica e a capitalizzare le opportunità di crescita strategica. Grazie a una forte programmazione di film e a iniziative volte a espandere l'attività LBE e la presenza sui media digitali, l'azienda è pronta a superare le sfide del settore e a fornire valore agli azionisti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.