L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Telefonata di presentazione dei risultati: Senseonics registra una solida crescita e collaborazioni strategiche

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 14.05.2024, 11:14
© Reuters.
SENS
-

Senseonics Holdings Inc. (SENS), società di tecnologia medica specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di sistemi impiantabili di monitoraggio continuo del glucosio (CGM) a lungo termine per le persone affette da diabete, ha registrato un aumento del 22% delle entrate totali, raggiungendo i 5,1 milioni di dollari nel primo trimestre del 2024.

L'azienda ha sottolineato i significativi progressi compiuti nella sua pipeline di prodotti, tra cui la presentazione alla FDA del suo sistema di nuova generazione della durata di 365 giorni e una partnership con il sistema sanitario Mercy per l'implementazione di un programma di monitoraggio remoto del paziente (RPM).

Senseonics prevede di lanciare il sistema a 365 giorni nel quarto trimestre del 2024 e di condurre i primi test sull'uomo del suo prodotto Gemini nel corso dell'anno.

L'azienda prevede di fornire una guida finanziaria per l'intero anno a giugno e prevede un fatturato netto globale di 10 milioni di dollari per la prima metà del 2024.

Punti di forza

  • Senseonics ha registrato un aumento del 22% del fatturato del primo trimestre 2024 rispetto all'anno precedente, per un totale di 5,1 milioni di dollari.
  • L'azienda ha ricevuto dalla FDA la designazione iCGM per i suoi sistemi CGM impiantabili a lungo termine.
  • È stata presentata alla FDA la domanda 510(k) per il prodotto di nuova generazione da 365 giorni.
  • Senseonics ha avviato una collaborazione con Mercy per implementare un programma di gestione del diabete utilizzando il CGM Eversense.
  • L'azienda sta discutendo per integrare Eversense con i sistemi di somministrazione automatica di insulina.
  • Ripartizione dei ricavi: 3,7 milioni di dollari dagli Stati Uniti e 1,4 milioni di dollari dai mercati internazionali.
  • L'utile lordo per il primo trimestre del 2024 è stato di 0,3 milioni di dollari, mentre le spese di ricerca e sviluppo sono scese a 10,4 milioni di dollari.
  • Senseonics prevede che il fatturato netto globale per la prima metà del 2024 sarà di 10 milioni di dollari, con un aumento del 16% rispetto all'anno precedente.
  • Le spese operative dovrebbero aggirarsi intorno agli 80 milioni di dollari per l'intero anno.
  • Il programma RPM con Mercy dovrebbe raggiungere 30.000 pazienti idonei ed è considerato sostenibile e scalabile.

Prospettive aziendali

  • Le previsioni finanziarie per l'intero anno saranno fornite a giugno.
  • Il fatturato netto globale del primo semestre 2024 è previsto a 10 milioni di dollari, con una crescita del 16% rispetto all'anno precedente.
  • Lancio del sistema di nuova generazione da 365 giorni previsto per il quarto trimestre del 2024.
  • Il primo test sull'uomo del prodotto Gemini è previsto per la seconda metà dell'anno.
  • Le spese operative previste per l'intero anno sono di circa 80 milioni di dollari.

Punti salienti ribassisti

  • L'azienda ha registrato un modesto profitto lordo di 0,3 milioni di dollari nel 1° trimestre 2024.
  • L'azienda ha un arretrato di magazzino che intende smaltire nel corso dell'anno.

Punti di forza rialzisti

  • La piattaforma di sistema 365 giorni di Senseonics sarà la base per i prodotti futuri, compresi i dispositivi autoalimentati Gemini e Freedom.
  • Il programma RPM con Mercy potrebbe favorire una crescita significativa e presenta un chiaro modello di riconoscimento dei ricavi con bassi requisiti di investimento.
  • Le discussioni in corso con i payer Medicare e commerciali dimostrano la fiducia nell'approvazione e nel lancio del prodotto per 365 giorni.

Mancanze

  • Non ci sono state perdite finanziarie specifiche menzionate nel riassunto della telefonata sugli utili.

Punti salienti delle domande e risposte

  • La collaborazione con Mercy non è esclusiva e gli attuali utenti di CGM non saranno costretti a passare a Eversense.
  • Il modello di costo fisso per paziente del programma RPM prevede il rimborso da parte di Mercy.
  • Senseonics prosegue i suoi sforzi di commercializzazione con il partner Ascensia ed esplora l'integrazione del sistema CGM Eversense con i microinfusori di insulina.

Senseonics Holdings Inc. rimane concentrata sull'avanzamento della sua pipeline e sull'espansione della sua presenza sul mercato attraverso collaborazioni strategiche e lo sviluppo di prodotti.

L'imminente lancio del sistema 365 giorni e il programma RPM con Mercy sono iniziative chiave che dovrebbero contribuire alla crescita dell'azienda nel settore della gestione del diabete.

L'impegno di Senseonics per l'innovazione e le partnership strategiche la posizionano in modo da poter conquistare una quota maggiore del mercato dei CGM e migliorare i risultati per le persone affette da diabete.

Approfondimenti di InvestingPro

Il recente rapporto sugli utili di Senseonics Holdings Inc. illustra un'azienda in fase di trasformazione, focalizzata sull'innovazione e sull'espansione del mercato. La nostra analisi di InvestingPro fornisce un ulteriore contesto sulla salute finanziaria e sulla performance di mercato di Senseonics, che potrebbe essere interessante per gli investitori che valutano le prospettive della società.

Dati InvestingPro:

  • La società ha una capitalizzazione di mercato di 235,79 milioni di dollari, che riflette la sua posizione nel settore della tecnologia medica.
  • Il rapporto prezzo/valore di Senseonics è pari a 6,72 negli ultimi dodici mesi fino al quarto trimestre del 2023, il che indica una valutazione superiore rispetto al valore contabile.
  • La crescita dei ricavi è stata robusta, con un aumento del 36,62% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, il che suggerisce una presenza di mercato in espansione.

Suggerimenti di InvestingPro:

  • Il bilancio di Senseonics presenta più liquidità che debito, il che potrebbe garantire flessibilità finanziaria nelle operazioni e nelle iniziative di sviluppo dei prodotti.
  • Gli analisti hanno recentemente rivisto al ribasso le loro aspettative sugli utili per il prossimo periodo, segnalando potenziali preoccupazioni sulla redditività a breve termine dell'azienda.

Per chi volesse approfondire i dati finanziari e le performance di mercato di Senseonics, InvestingPro offre una suite completa di strumenti e suggerimenti aggiuntivi. Su https://www.investing.com/pro/SENS sono disponibili altri 6 suggerimenti di InvestingPro per Senseonics, che potrebbero fornire ulteriori spunti per le decisioni di investimento. Per accedere a queste preziose risorse, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.