⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Telefonata sugli utili: Power Corporation registra forti guadagni nel 1° trimestre e punta alla crescita

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 13.05.2024, 11:15
© Reuters.
POW_pb
-
POW_pc
-

Power Corporation (Ticker: POW) ha registrato un solido inizio del 2024, con i risultati del primo trimestre che hanno rivelato un significativo aumento degli utili netti rettificati da operazioni continue, saliti a 727 milioni di dollari, rispetto ai 588 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente.

Il successo della società è stato trainato principalmente dalle sue controllate, Great-West e IGM Financial. Great-West ha raggiunto una pietra miliare superando per la prima volta il miliardo di dollari di utili, mentre IGM Financial ha registrato guadagni sostanziali grazie ai suoi segmenti di gestione patrimoniale e asset management.

Durante la telefonata sugli utili, il direttore finanziario Jake Lawrence ha espresso entusiasmo per il suo nuovo ruolo e per il potenziale di Power Corporation, mentre l'amministratore delegato Jeffrey Orr ha fornito informazioni sulla direzione strategica e sulle priorità di investimento della società.

Principali risultati

  • Gli utili netti rettificati di Power Corporation da operazioni continue sono aumentati a 727 milioni di dollari nel 1° trimestre 2024, rispetto ai 588 milioni di dollari dell'anno precedente.
  • Great-West e IGM Financial hanno contribuito in modo significativo agli utili ricorrenti dell'azienda.
  • Power Corporation ha speso quasi 100 milioni di dollari in riacquisti di azioni e ha registrato un valore patrimoniale netto per azione di 53,10 dollari alla fine di marzo.
  • La società ha completato l'acquisizione di Putnam e prevede di ottenere sinergie nel trimestre successivo.
  • Power Corporation ha riposizionato le sue attività concentrandosi sul mercato statunitense, con franchising come Rockefeller, Wealthsimple e ChinaAMC che hanno contribuito alla crescita.
  • La società ha discusso la sua strategia di rotazione del capitale, concentrandosi su Power Sustainable Capital, e prevede di finanziare la crescita attirando investitori terzi.

Prospettive aziendali

  • Negli ultimi 4,5 anni Power Corporation ha riposizionato le proprie attività, concentrandosi sulla crescita e sulla redditività, soprattutto negli Stati Uniti.
  • Le piattaforme di gestione alternativa degli asset, Sagard e Power Sustainable Capital, stanno esplorando partnership e acquisizioni per aumentare la scala.
  • Il CEO e il CFO hanno sottolineato la strategia della società di bilanciare la crescita organica e inorganica, a seconda delle condizioni di mercato.

Punti salienti ribassisti

  • Il valore patrimoniale netto per azione di Power Corporation è leggermente diminuito rispetto a dicembre.
  • La redditività di Sagard Asset Management è leggermente inferiore al pareggio a causa del rallentamento della raccolta fondi nel 2023.

Punti di forza

  • Great-West Life è stata riposizionata come il maggior contributore agli utili di Great-West.
  • Le prospettive di crescita di Empower e della nuova IGM, che comprende IG Wealth e Mackenzie, sono solide.
  • I franchise di Power Corporation, come Rockefeller, Wealthsimple e ChinaAMC, stanno ottenendo buoni risultati e contribuiscono alla crescita degli utili.

Mancanze

  • La società non ha reso noto l'impegno specifico di AUM da parte di Great-West per Power Sustainable Capital.
  • Non sono stati forniti dettagli specifici sui futuri piani di fusione e acquisizione, anche se i team sono attivamente alla ricerca di opportunità.

Punti salienti delle domande e risposte

  • L'amministratore delegato Jeffrey Orr ha parlato dell'acquisizione di PEM, dei vantaggi di diversificazione per Sagard e della continua ricerca di opportunità di acquisizione.
  • Le priorità di capitale di Power Corp. mirano a bilanciare le strategie di crescita e a esplorare le sinergie tra le attività.
  • Power Sustainable sta spostando il denaro dalle strategie non performanti alla liquidità per sostenere nuove strategie in grado di attrarre finanziamenti da parte di terzi.
  • Power Sustainable Capital è vicina al pareggio, ma ha bisogno di più scala, con piani per lanciare prodotti pronti per il mercato ed esplorare partnership e fusioni e acquisizioni per aumentare le entrate.
  • Il direttore finanziario Jake Lawrence ha accennato a un cambiamento per rappresentare meglio i risultati economici di Power Sustainable sulla base del feedback della comunità degli investitori.

I solidi utili di Power Corporation nel primo trimestre del 2024 segnalano una traiettoria positiva per l'azienda, con investimenti strategici e riposizionamenti destinati a guidare la crescita futura.

L'attenzione dell'azienda alla gestione alternativa degli asset e alla strategia di rotazione del capitale, insieme all'enfasi sulle sinergie e sulla scala, dimostra il suo impegno a massimizzare il valore per gli azionisti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.