⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

VCI Global acquisisce la piattaforma di messaggistica sicura Socializer

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 18.03.2024, 14:12
© Reuters.
VCIG
-

KUALA LUMPUR - VCI Global Limited (NASDAQ:VCIG), una holding diversificata, ha annunciato l'acquisizione di Socializer Messenger da Cogia GmbH, una società di software tedesca. La transazione, avvenuta oggi, vede VCI Global arricchire il proprio portafoglio tecnologico con una piattaforma di messaggistica nota per le sue avanzate caratteristiche di privacy e sicurezza, tra cui la tecnologia di riconoscimento facciale brevettata.

Socializer Messenger è attualmente utilizzato dal governo di un Paese dell'UE fondatore della NATO, il che evidenzia le sue credenziali nelle comunicazioni sicure. La piattaforma vanta funzioni come il riconoscimento facciale, l'autodistruzione dei messaggi e il blocco aggiuntivo dell'app per impedire l'accesso non autorizzato. Questa attenzione alla cybersicurezza arriva in un momento in cui le preoccupazioni per le violazioni dei dati e della privacy nelle comunicazioni digitali sono in aumento.

Il mercato della messaggistica sicura, in cui Socializer Messenger compete, è destinato a crescere in modo significativo. Secondo un rapporto di Mordor Intelligence, questo mercato potrebbe registrare un tasso di crescita annuale composto del 22,45%, raggiungendo potenzialmente 25,05 miliardi di dollari entro il 2029. Questa traiettoria di crescita è guidata dalla crescente necessità di comunicazioni sicure in settori quali business-to-government, assicurazioni, banche, energia e sanità.

Dato' Victor Hoo, Group Executive Chairman e CEO di VCI Global, ha espresso entusiasmo per l'acquisizione, affermando che l'azienda non vede l'ora di introdurre prodotti tecnologici più innovativi per i propri clienti e partner.

VCI Global è presente in Asia, Stati Uniti, Europa e Medio Oriente, con operazioni incentrate su consulenza, fintech, AI, robotica, cybersecurity e gamification. Oltre ai servizi di consulenza, l'azienda gestisce anche una piattaforma di finanziamento proprietaria e investe in tecnologie emergenti.

Il comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali sulla crescita e sull'accettazione dei prodotti di VCI Global, che sono soggette a rischi e incertezze. Queste affermazioni non costituiscono una garanzia di prestazioni future e i risultati effettivi potrebbero differire in modo sostanziale.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di VCI Global Limited.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.