Nio Inc Class A ADR (NIO)

NYSE
Valuta in USD
Responsabilità
4,905
+0,075(+1,55%)
Chiuso
Pre Market
4,860-0,045(-0,92%)

NIO Discussioni

Che m..e..r..d...a...in..ve..sting...cancellano pure i post...
Tra qualche giorno un altro scrollata e si viaggerà nell'ordine dei 3 e qualcosa....
Chiude rosso ste CIOFECA
Rivian ha $20B di perdite accumulate in bilancio. Se Rivian fallisce, RJ sarà responsabile di uno dei più grandi fallimenti aziendali nella storia degli Stati Uniti. Ricordo che NIO è a $12,8B milioni mentre Lucid a $10,9B.
L'incontro di Xi a Jinan con leader aziendali e consulenti di politica economica viene interpretato come un riflesso della profonda preoccupazione di Pechino per l'economia, ma la maggior parte delle riforme proposte sembrano essere riforme dal lato dell'offerta. La principale lamentela tra le imprese, e questo si riflette nei numeri degli investimenti, è la debole domanda interna e i mercati di esportazione sempre più difficili. Un maggiore sostegno dal lato dell’offerta può aiutare a modificare i profitti aziendali, ma ciò di cui l’economia cinese ha realmente bisogno sono investimenti più produttivi da parte del settore imprenditoriale e, affinché gli investimenti aziendali siano produttivi, deve esserci una domanda finale sostenibile.
Pechino capisce veramente solo il sostegno dal lato dell’offerta e mentre questo era ciò di cui la Cina aveva bisogno nei primi 2-3 decenni di crescita, negli ultimi 10-15 anni ha fatto sì che gran parte della crescita del PIL fosse necessariamente la conseguenza dell’aumento del debito per finanziare investimenti a budget ridotto, molti dei quali erano economicamente dispendiosi, anche se si aggiungevano al tipo di attività economica misurata dal PIL. Il modo per rilanciare le imprese del settore privato è, ironicamente, invertire il flusso dei trasferimenti dalle famiglie alle imprese, in modo che un maggiore reddito familiare possa tradursi in maggiori consumi. Questo è ciò che serve affinché le imprese vogliano espandere la produzione. Ma questo, ovviamente, è molto più facile a dirsi che a farsi. Invertire 3-4 decenni di trasferimenti significa anche minare le istituzioni politiche, imprenditoriali, finanziarie e di altro tipo che sono state costruite attorno a tali trasferimenti.
Buongiorno forum di Amazon agli inizi 🥐, buongiorno Onvino tutto bene? ☕️… Nio 106 AH(1$ in più è l adeguamento all inflazione)
Sembra il forum di Amazon agli inizi ahahahaha, questa me la segno 🤣
Onvino? Scrivi ogni 2 secondi quando fa un giorno verde, oggi non ci sei? ☕️
immagino Nitti non ho avuto il “non piacere” di conoscerlo ho visto il Nick Chichierchia e Ovino Presley che sono sicuramente la stessa persona e probabilmente saranno anche questo Nitti!!
Shorter, Gardner, Ovino, Bietola, Ronaldo, SonoIo, etc. ne hanno a centinaia. Sono sempre Guizzardi, Nitti, Elon, Chichierchia e Balzaretti. Se non è uno è l'altro, questo è sicuro. Anche Dinacci ne ha moltissimi ma non è posizionato long su NIO perciò tendo ad escluderlo. Andrea invece credo fosse un basher di professione, perché ripeto, i basher da che mondo è mondo fanno comprare.
andrea Nio sì l ho letto anche io ed era più strano degli altri, probabilmente era un basher veramente
Io solitamente non faccio lo sciacallo che si butta sulla carcassa, però oggi mi sento di poter dire alcune cose. Premetto che conosco NIO dalla modalità invisibile perché prima della sua fondazione ho lavorato tre anni in Cina, ma ho iniziato a seguirla bene da quando diventai azionista nel 2019. I primi dubbi arrivarono con tutte queste società messe in piedi, perché era in crisi e doveva uscirne in qualche modo per poter continuare a fare debiti. Poi,mi colpì molto un senatore repubblicano epoca Trump che affermò si trattasse di veri e propri cavalli di t...a. E lì, iniziai ad approfondire i documenti. Bene, oggi ogni dubbio è stato spazzato via. Non mi sbilancio mai oltremaniera, ma NIO è a tutti gli effetti uno schema Ponzi e, probabilmente, come ho sempre ripetuto negli anni, non è neanche a capo della piramide. Ora, la fine che farà non è certa perché ci sono varie opzioni a riguardo, ma una cosa è certa, i mercati smetteranno di dargli credito, e lì saranno guai seri per voi.
Guarda, ti dico subito non è detto che debba fallire per forza. Lei si quotò perché già era in crisi. Tutte queste nuove aziende cinesi (parlo di quelle che hanno iniziato con NYSE e NASDAQ) furono inviate dal CCP con uno scopo preciso, far cassa e portare soldi per le loro infrastrutture interne (vedi Mirattery) Ho sempre pensato NIO fosse già promessa sussidiaria di BYD o CATL (ad esempio) fin dall'inizio. Purtroppo quì si tratta di fiducia, se viene a mancare come nel caso di Fisker o Polestar poi le soluzioni diventano poche. Questa ultima diluizione è molto intelligente, un lavoro dei fondi ovviamente, ma è anche un chiaro segnale che non hanno più tanto spazio di manovra per pubblicizzare e incassare. Ripeto spesso che chi muove i fili se ne frega del successo dell'azienda, pensano a come sfruttarla al meglio finché dura. Deve iniziare a vendere quantità considerevoli di veicoli con dei buoni margini e non solo internamente, ma non ha potere economico per competere.
A meno di nuove di straordinaria importanza, non come gli emiri che sono investitori di livello 2 (non lo decido io ma sono classificati così, come molte banche famose). Ecco, se dovessero iniziare a migliorare vendite e margini o ad avere la fiducia dei mercati per raccogliere capitale ancora per due o tre anni o dovesse arrivare di punto in bianco un nuovo azionista di maggioranza importante, allora si, potrebbe imporsi. Sennò seguirà Fisker e tutte le altre (prossima Polestar temo). Non solo lei eh? Anche VinFast, Rivian, Lucid e Xpeng sono messe malino, per citarne alcune.
Ho parlato di Mirattery e CATL non a caso. Con Mirattery fanno uscire i soldi gonfiando i numeri e quei soldi vanno in aiuto delle loro centrali elettriche in affanno. Con quelle di Gogoro (Taiwanese) già succede. Le auto elettriche ho sempre sostenuto saranno un mercato di nicchia in stile tesla con fotovoltaico colonnina e accumulatore in casa. Ecco un altro dubbio sulla serietà o capacità del direttivo. Tesla abbandonò l'idea dieci anni fa non a caso, perché prima d'iniziare si fanno delle analisi. Altro esempio di cattiva gestione è l'essere partiti con elettrico puro di fascia alta quando lì il costo medio di un veicolo è di $20K. Oppure lo sbarcare in altri mercati prima di affermarsi in casa. Tutte cose che messe insieme fanno pensare che o hai fatto solo del marketing per far cassa o sei incapace (io opto per la prima). I sussidi in Cina si prendono con le batterie prodotte in casa con modelli di fascia mediobassa. Ma da quì a dire che diventerà azienda energetica ce ne passa.
AH Buongiorno Onvino ☕️😎
Perchè è rossa? E quel suo periodo del mese?
Potete cancellare tutto quello che volete ma, se cancellate le notizie che possono tenere informati altri investitori, siete solo dei farabutti. Tanto che NIO è uno schema Ponzi io già lo sapevo da quando diventai azionista nel 2019 (dove voi non conoscevate neanche il NYSE e i BEV), ma soprattutto, se ne sta accorgendo tutto il mondo. Non fatemi tornare a riposare, perché senò oggi vi dedico tutto il giorno. Saluti! 👋🏻
NIO sta raccogliendo capitali tramite emissione di azioni. Ha depositato un prospetto per l'emissione di azioni ordinarie di Classe A nell'ambito di un accordo di liquidità. Accordi sulla liquidità 1) Le azioni ordinarie di Classe A possono essere utilizzate per pagare commissioni e spese relative alle operazioni di NIO in Cina. 2) In base agli accordi, NIO emette azioni ordinarie di Classe A a una controllata in cambio di servizi, che possono poi essere utilizzate per pagamenti in Cina. 3) Ciò consente a NIO di trasferire i proventi in contanti dalle sue attività di finanziamento offshore per finanziare operazioni in Cina nel rispetto delle normative.
Messaggio salvato. Grazie di tutto.
Bravo, fai bene, ripostali quando puoi. Io ormai non ho più tanta voglia di perderci tempo con alcuni elementi di questo forum. Mi ci sono dilettato per un periodo ma sono più tristi di quello che immaginavo. Tanto NIO ormai, per quanto mi riguarda, mi ha tolto ogni dubbio che mi porto da tantissimo tempo. Buon proseguimento! 👋🏻
Maledizione, sempre i soliti pompatori che cancellano i messaggi…
E se 105 fosse solo l inizio?
Bin Li, fondatore/CEO di NIO e azionista di controllo, afferma che ONVO deve raggiungere 20.000 vendite mensili per un contributo positivo in termini di profitti e perdite. Ciò significa redditività lorda e suggerisce che è necessario un tasso di vendita annuo di 240.000 veicoli. Si tratta di un livello piuttosto alto poiché l'attuale tasso di vendita annuale di NIO è pari a 168.000 (da 12 mesi ad aprile). In altre parole, il nuovo marchio di NIO, ONVO, deve vendere 1,43 volte l'attuale linea di NIO (profondamente in perdita) prima di raggiungere la redditività lorda.
Onvo, l auto dei miei sogni! Buongiorno a tutti, buongiorno Onvino 😎☕️
Indovina indovinello chi sarà mai Ottavio Gabri con l'account fresco fresco di giornata 🤔🤔🤣🤣 È luiiiii certoooo che è lui. 🤣🤣
Cento dollari entro tre mesi. Acquistate nutrie. Ha ragione Ottavio Gabri appena registrato 🤣
Scendono le meme stock per cui scende anche Nio ☕️
Buongiorno ☕️😎 un saluto ad Ovino che con il tempo sta diventando un pec..o..rone!!
AH In Nio i don t trust AH……
nooo non ti stavo offendendo ou…. Era per ridere
E adesso ricensura e rifai la risatina isterica del classico personaggio che vuole prendere in giro il prossimo pur non capendo una $€g@. Ti troverai bene nella vita!
p.s. il pollice mettilo dove più ti brucia.
In quale trimestre dovrebbe farla la raccolta?
Già l'ho detto prima dell'ultima, anche quella prevista e puntualmente arrivata. Ma non perché sono un genio, sia chiaro, chiunque può fare due conti. La prossima potrebbe benissimo essere già a fine Giugno, tempo massimo secondo me fine 2024. Dipende da quanto hanno intenzione di raccogliere e in quante volte.
Chi dice non può fallire vive sotto una roccia. Fisker l'ha appena fatto. HiPhi sta per farlo, proprio come Lordstown Motors, Proterra, Volta, WM Motors, etc. Dal punto di vista dell’investitore, la questione non è se la società fallisce. Si tratta di rendimenti. I rendimenti provengono dall’apprezzamento del prezzo delle azioni o dei dividendi. Basi la tua argomentazione sulla premessa sbagliata (fallimento), il livello più basso possibile. Dividendi: Nel migliore dei casi, NIO è a molti anni di distanza da un dividendo per azione. Dimenticalo. Apprezzare il prezzo delle azioni: NIO ha ottenuto 3,3 miliardi di dollari di debito e 7,8 dollari di capitale proprio e quindi il rapporto di leva finanziaria è del 35%. Questo sarebbe considerato un debito elevato da chiunque conosca queste cose. Basterebbe chiamare qualsiasi banchiere in qualsiasi banca di investimento e te lo direbbe.
Un percorso verso la redditività è un puro presupposto e anche altamente rischioso. Sappiamo già che NIO non può raggiungere la redditività con la formazione attuale. Il costo è semplicemente troppo alto anche dopo alcune efficienze di costo che devono ancora essere dimostrate. Il percorso di NIO verso la redditività dipende quindi interamente dall'R2, a cui mancano più di 2 anni e probabilmente più di 3 anni per fornire contributi finanziari significativi. Ciò significa che sono in arrivo importanti aumenti di capitale! Niente uccide il prezzo di un titolo più velocemente di un enorme bisogno di capitale, la necessità di raccogliere più capitale. Alla decimata capitalizzazione di mercato di NIO di 10 miliardi di dollari, qualsiasi aumento considerevole >=2 miliardi di dollari causerebbe una diluizione significativa che potrebbe arrivare fino al 30%! Ciò non significa, ovviamente, che il titolo scenderà del 30% il giorno dell'annuncio ma nei mesi precedenti.
Gardner a te t'ho bloccato io, tanto anche tu sei uno dei soliti noti che si stanno mimetizzando. Hai poco da ridere perché il primo a entrare tra voi fu Elon quattro anni fa esatti, perciò se non sei lui vuole dire che sei in perdita. Poi ho scritto delle cose oggi che puntualmente avete censurato. Ripeto, hai poco da ridere!
Nei dodici mesi fino a marzo 2024 la classifica delle case automobilistiche per veicoli venduti è così composta: Toyota 10.310.000 VW 9.304.000 Stellantis 6.226.000 GM 6.155.000 SAIC 4.874.000 Ford 4.402.000 Hyundai 4.197.000 Honda 4.109.000 Nissan 3.442.000 Suzuki 3.168.000 BYD 3.113.000 Kia 2.889.000 Changan 2.637.000 BMW 2.562.000 Mercedes 2.458.000 GAC 2.375.000 Renault 2.250.000 DongFeng 2.138.000 Geely 1.839.000 Tesla 1.773.000 GWM 1.286.000 Mazda 1.241.000 Volvo 728.000 LiAuto 425.000 Leapmotor 167.0000 NIO 159.000 Xpeng 145.000 Rivian 56.000 Polestar 50.000 Ferrari 14.000 Lucid 7.000
La terza azienda automotive diceva nel 2021 un visionario di nome Nitti...oggi si chiama Ovino, domani chissà!
...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.