⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Saes Getters SpA (SAEI)

Milano
Valuta in EUR
Responsabilità
26,600
0,000(0,00%)
Chiuso

SAEI Discussioni

al secondo giorno per l'adesione all'opa, raggiunto circa lo 0,84%.....mi domando: ma considerando che ad oggi quota 0,3 euro in più, quale sono i motivi per cui già oggi aderendo, invece non le abbiano vendute in contrattazione???? Mistero della fede....
Buondì, possibili sviluppi per noi piccoli detentori di azioni .........? Che prezzo? aderire a 24.3 ?
Sbagliato. Molto meglio 34,20
No
A queste condizioni non vendiamo
Buon pomeriggio.... Chi ha fatto capire 32.86?
Secondo la mia opinione stanno trattando a mezzo comunicato stampa alle spalle dei piccoli. Offerta 26,30 è francamente ridicola. I fondi hanno detto almeno 34,08, loro hanno fatto capire 32,86.
Già non sarebbe male fosse così….ma questi sono avidi, secondo me trovano il verso di tenersi quanto più riescono visto come hanno architettato con sommo studio tutto il percorso.
aruvare al 90 % diventa dificile quindi ache l'opa residuale diventa difficile ...o torneranno sui loro passi e rinunciano o devono rivedere e non di poco l'offerta ..la mia paura e' che si accordino con i fondi e ci tagliano fuori ...ma non sono pratico di queste cose ...
direi che a questo punto se vogliono tentare la opa totalitaria l'offerta non sia più adeguata anche arrivare al 90
ne vale la pena entrare?
L'offerta è congrua e la richiesta di valutare l'ebitda atteso per il 2025 non ha senso, tuttavia assieme detengono il 10%, mi riferisco ai fondi, qualcosa potrebbero spuntare in più. Entrare ora in coda alla richiesta dei fondi potrebbe sembrare non rischioso, ma come spesso capita l'offerta potrebbe essere ritirata.
Ci sono 30 euro solo di liquidità nella Saes.
Forse soggetti "importanti" come i Fondi possono fare qualcosa per portare l'offerta a valori congrui. ...FONDI CONTRO IL DELISTING I fondi fanno quadrato per fermare il delisting di Saes Getters a condizioni che non rendono giustizia ai fondamentali del titolo e che sono inferiori alla liquidit che il gruppo ha in cassa. La Repubblica scrive che tutto inizia a fine 2023, quando la societ vende ilbusiness del Nitinol, medicale usato per gli stent, per 878,4 milioni di dollari. L'incasso porta lo societ a distribuire un dividendo straordinario da 12,51 euro e un'Opa parziale volontaria a 24,56 euro. Ma poi i soci di maggioranza, ovvero le famiglie Della Porta e Nizzi ci ripensano, e invece di un'Opa parziale propongono un'Opa totalitaria a 26,3 euro: solo il 7% in pi di quella parziale, che quindi viene superata dalla nuova offerta, ma il 42% in meno della cassa che a fine 2023 era 773,4 milioni o 46,1 euro per azione. Adesso una pattuglia di fondi con oltre il 10% del capitale, tramite il comitato dei gestori presso Assogestioni, ha scritto alla societ ribadendo che, scontando costi e cassa, il titolo vale almeno 34,08 euro, il 29,5% in pi dell'Opa. Invece per gli indipendenti del cda di Saes Getters il prezzo giusto. pev eva.palumbo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it) 2411:00 mag 2024
quindi ..... non si vende .....giusto
anzi si compra
comprare gli rovinerebbe i piani al 100%
da come si muove oggi non mi sembra siano tanto sicuri di avere in mano minimo il 90 %....figuriamoci il 95%...comunque la Consob deciderebbe il prezzo sulla base degli ultimi mesi e non so onestamente quale prezzo verrebbe fuori .....
nel prezzo medio comunque rientrerebbe anche il prezzo pre dividendo farsa ...
se e' cosi' come dici e' una bella notizia per il diritto di recesso eventuale. quindi possiamo rischiare ancor piu' a non consegnarle in opa..
Il fatto che oggi abbia chiuso abbondantemente oltre il prezzo dell'Opa denota chiaramente che dovranno aumentare il prezzo se vorranno delistare il titolo. I fondi che hanno messo insieme il 10% del capitale non lo hanno fatto per guadagnare le briciole.
investing anche se mi cancellate i commenti perche' parlo dei fondi short (o che altro?) il titolo sale ugualmente alla faccia dei fondi short!!
Offrono 26,3 euro per una società che ha in pancia, solo di liquidità, ben 30 euro. Non vedo perchè dovrei regalarle le azioni Saes.
Opsss... comincia a segnare prezzi più alti di quello di opa.
e non e' nulla vedrai prossimi giorni..
ma si può in qualche modo sapere quanto flottante resta sul mercato di ifis ?.... il problema secondo me e' solo questo .... per arrivare al 90/95 % le dovrebbero allora comprare a qualsiasi prezzo
una domanda mi viene: e se i fondi che sono andati short fossero costretti a "RICOMPRARE" al di fuori dei loro calcoli iniziali???? a quanto andrebbe il prezzo??? meditiamo gente mediatiamo...il bello ha da VENIR e io non stiamo alla finestra....
Che la quotazione di borsa superi il prezzo dell'OPA è poco credibile ed a mio parere ci sono modi leciti per mantenere la quotazione desiderata, si pensi ad esempio alla strategica proposta di buy back che ovviamente non sarà eseguita, che però ha di fatto bloccato il prezzo del titolo. Inoltre come si può pensare che abbiano deciso di delistare lasciando che siano i piccoli risparmiatori a decidere l'esito dell'operazione? Chi ci guadagnerà guadagnerà, mentre per gli altri, putroppo, andrà meglio un'altra volta.
non credo, in occasione a prima opa di tods fu fatto lo stesso stop dai fondi per via del prezzo basso e l'opa non ando' in porto. se ora i solo i fondi con il 10% con saes sono in grado di far naufragare l'opa salvo un accordo per il rialzo congruo del prezzo da parte dell'opante. e poi c'e' qule famoso 1.20% in mano ai fondi SHORT che li hanno in carico a 26,10 che sono un altro enigma se dovessero ricoprirsi ne vedremmo delle belle sul prezzo (in positivo ovviamente)...
NEWS: "fondi contro opa" quindi da ora andiamo ad acquistare "al meglio" cosi' aiutiamo a far saltare l'opa o comunque a portare il prezzo ad un prezzo G I U S T O
Poiché a quanto pare esiste un patto di adesione all'OPA fra vari soci che complessivamente detengono oltre il 99% delle azioni Saes Getters, direi che la discussione è chiusa: o si aderisce o le azioni se le prendono comunque, direi ad un prezzo inferiore a 26,3 euro.
I soci di SGG legati da patto detengono il 99% del capitale, ma di SGG, non di Saes. Sono due società diverse. SGG lancia un'opa a 26,30 euro su tutte le azioni di Saes Getters per fondere le società e delistarla. In pratica SGG utilizzando i soldi liquidi che ci sono in Saes Getters prova a comprare tutte le azioni dei soci minori. Non vendetele!
Gianoglio, è vero che le informazioni ci sono, ma vanno interpretate in modo giusto.
gianoglio insisti.. e poi se fosse come dici te non avrebbero bisogno di lanciare un opa ...pensa che solo stamani fondi che detengono almeno il 10% del capitale hanno bocciato il prezzo dell'opa definendolo basso, stai certo riusciranno o a far saltare l'opa o a far alzare il prezzo....
Bisognerebbe muoversi in modo solidale ma come si fa '....... aiutoooo ... consigli ?
fai come me... acquista al meglio...
quindi con OPA a 26.3 chi le ha in casa a di più che fa? deve vendere altrimenti valore =0 ?
e' un po difficile averle a + di 26,3...(tasse escluse che pero' recuperi entro 5 anni)
Come minimo incassi 26,30 ma dubito molto che l'opa vada in porto a questo prezzo.
dalle voci di che circolano sembra un prezzo con opa di 30,70 per azione, ma ovviamente resta tutto da vedere.
No, 26,3 confermati. Opa al via 27 maggio.
Quindi che succede con le azioni che abbiamo? a quanto le pagano?
Saes Getters - La Consob ha approvato il documento di offerta sull'Opa lanciata dall'azionista di riferimento SGG Holding finalizzata al delisting. Il periodo di adesione all'Opa inizierà il 27 maggio per concludersi il 21 giugno.
Quindi che si fa con le azioni?
Beh, questo non vuol dire niente. Se la Consob ha approvato il documento di offerta significa solo che i documenti presentati sono formalmente corretti. Se poi gli altri azionisti accettano questo prezzo da strozzini è una cosa diversa.
state attenti,non sapete cosa c'è dietro il muro,potreste bruciarvi non poco
Io non venderei ..ovvio che con le mie 700 azioni conto come una cacca di mosca .. però tutti insieme le cose cambierebbero ..
nessuno commenta?
Parola d'ordine: non vendere!
...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.