⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

SIT SpA (SITT)

Milano
Valuta in EUR
Responsabilità
1,9700
+0,1650(+9,14%)
Chiuso

SITT Discussioni

cI SONO I DATI SUL SITO E Mattia visto che chiedi, sono diversi anni che seguo il ‘Sjlver Canale’ e devo dire che se la cavano molto bene con le azioni.. cercalo su internet che lo trovi
Investire bene è noioso. George Soros
Cioè bisogna stare calmi?
Si, anzi se per qualche motivo ritorna a 1,9 ne compero altre, l'azienda è più che buona i 23.000.000 di perdita sono solo per la svalutazione di alcuni cespiti di bilancio. Chi ha pazienza e non vende anche se arriva a 3 euro, otterrà ottime soddisfazioni. L'ultima volta le avevo acquistate a 6 e vendute a 10,25
Investire è un po' come come aspettare che la vernice asciughi o l'erba cresca. Se volete emozioni prendete 1.000 euro e andate al casinò. Paul Samuelson.
Arturo Balma si torna a livelli di 1,50 ?? Per giorni 8..9..16% per preparare la rete?
Nel primo trimestre 2024 SIT ha conseguito: Ricavi consolidati pari a Euro 69,0 milioni (-17,4% rispetto allo stesso periodo 2023); Vendite della Divisione Heating & Ventilation per Euro 47,9 milioni (-23,6% rispetto al primo trimestre 2023); Vendite della Divisione Metering per Euro 20,7 milioni (+1,4% rispetto allo stesso periodo 2023), di cui vendite Smart Gas Metering per Euro 13,4 milioni (-2,4%) e Water Metering per Euro 7,3 milioni (+9,1%); EBITDA consolidato pari a Euro 6,4 milioni (-23,4% rispetto al primo trimestre 2023); Risultato netto consolidato negativo per Euro 1,8 milioni contro un utile netto di Euro 1,3 milioni del primo trimestre 2023; Cash flow operativo del primo trimestre 2024 pari a Euro -7,6 milioni dopo investimenti per Euro 4,4 milioni; Posizione finanziaria netta pari a Euro 161,1 milioni contro Euro 153,7 milioni al 31 dicembre 2023.
Quindi come si profila l'orizzonte? Grazie
SIT, NEL PRIMO TRIMESTRE RICAVI CONSOLIDATI A 69 MILIONI DI EURO. CONTINUA LA CRESCITA DEL BUSINESS DEI CONTATORI D’ACQUA, +9% RISPETTO AL 1Q23
nessun miracolo
cI SONO I DATI SUL SITO
08-05-2024, Ore 08:08 Su un campione analizzato di 130mila imprese a livello globale, SIT brilla nelle categorie “Ambiente”, “Pratiche Lavorative e Diritti Umani”, “Acquisti Sostenibili”. Padova, 8 maggio 2024 – SIT è tra le aziende eccellenti in materia di sostenibilità. Lo conferma l’ottenimento del rating Gold di EcoVadis, nel quale rientrano solamente il 5% delle aziende a livello globale, percentuale che scende al 2% se si prende in considerazione che il gruppo guidato dall’AD Federico de’ Stefani si posiziona nel 98° percentile delle aziende valutate da EcoVadis, la più importante società internazionale di valutazione della responsabilità sociale d’impresa (in tutto più di 130mila). Con un punteggio complessivo di 77/100 (in miglioramento di 14 punti rispetto all’anno precedente) il livello di performance di sostenibilità è stato giudicato “avanzato[1]”. Nel dettaglio, il gruppo SIT ha ottenuto punteggi di 80/100 per le categorie “Ambiente” e “Pratiche Lavorative e Diritti Umani” e di 90/100 per quanto riguarda la categoria degli “Acquisti sostenibili” – risultati che, nel suo settore di attività, posizionano SIT nell’1% delle aziende più sostenibili.
Tutto bello, ma credo che non sia utile per far salire il titolo
I dati oggi o domani?
A me risulta siano oggi
Scusate sono fomani
Questa solfa chissà quanto durerà! Non appena guadagna 10/20 centesimi subito vendono per poi ricomprare!
Salita gia' finita. Attendiamo mercoledi e speriamo in un miracolo
Come volevasi dimostrare. Ho comprato io e si è girato rosso. Ho impostato a 2,25 pensando che non l'avrebbe mai raggiunto ed invece in una oretta se l'è pappato. Era a 2,38.
Anche oggi in apertura +5%...
chi mi spiega come e' possibile che questo titolo in attesa dei dati stia salendo di circa un 3-4-5% al giorno, e che ogni giorno questo rialzo lo faccia sempre ad inizio giornata e poi non si muova piu?
vale di più, capitalizza 50 ml con un patrimonio netto di 150 ml
a saperlo scrivevo prima
Continua a scrivere tutti giorni io vado in pari a 10
ENTRARE SU ESTRIMA BIRO! Nuovo target 1,70€
Titolo fortemente a sconto. ENTRARE ADESSO!
ENTRARE ADESSO
rilascia un dividendo ?
Deve tornare a 10€
deve?? ahahahah
Arturo Balma Grazie! Avevo fatto la tua stessa considerazione. Il mio timore era quello che probabilmente sarei andato incontro a ulteriore inutile perdita.
Considerato che dividendo il patrimonio netto (valore del bilancio del 31/12/2023) e le azioni, si ottiene un valore patrimoniale dell'azione di 5,88. Inoltre l'azienda ha investito 23 milioni per un nuovo stabilimento. Con un valore di carico a 9,38 se non vuoi rimanere per troppo tempo e a questi prezzi conviene mediare per abbassare notevolmente il prezzo di carico per poi ricavare un guadagno considerevole.
sospesa?
Arturo Balma allora conviene investire ancora per mediare? Io le ho a 9,38. Come tu dici ci sarebbero buone prospettive.
I primi mesi del 2024 hanno fornito una buona visibilità sull’andamento del business Metering che, grazie all’aggiudicazione di gare avvenute nel corso degli ultimi mesi e dell’avanzamento dei progetti in corso con primari clienti oltre che per i solidi fondamentali legati agli investimenti delle utilities, consente di prevedere una crescita high single digit nel corso dell’anno.
Con decorrenza 1 aprile 2024 è diventata operativa SIT-MBT S.r.l, la joint venture di SIT nel settore dei ventilatori per cappe aspiranti. Nella società è confluito il ramo d’azienda di SIT dedicato alla ventilazione e componentistica per cappe per cucina e stufe a pellet e il 100% della start-up innovativa Motors & Blowers Technology Srl (MBT) avviata da un gruppo di affermati e riconosciuti manager con lunga esperienza nel settore. A completare la compagine societaria la presenza Wentelon, partner fornitore di motori per ventilazione, che con i suoi stabilimenti cinesi all’avanguardia del settore assicurerà tecnologia e competitività alla nuova iniziativa.
...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.