Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Chi ha fatto peggio ad aprile? Ecco chi ha pesato di più sui maggiori indici

Pubblicato 03.05.2024, 09:03
© Reuters.
NDX
-
US500
-
IT40
-
HK50
-
INTC
-
TENR
-
MET
-
CVS
-
AMD
-
SMCI
-
1928
-
HSH35
-
0027
-
DASH
-
STLAM
-
IVG
-

Nell'ultimo mese l'Hang Seng è stato il miglior indice con una performance di oltre il +8% mentre il nostro indice di riferimento, FTSE Mib, ha chiuso in perdita seguito dall'S&P 500 e dal Nasdaq che hanno avuto una performance opaca.

I titoli che stanno faticando, per questi indici, con una performance negativa sono stati per l'Hang Seng

- Sands China Ltd -15,54%
- Galaxy Entertainment Group Ltd -10,84%
- Chow Tai Fook Jewellery Group Ltd -8,63%

Per il FTSE Mib

- Stellantis (BIT:STLAM) -20,13%
- Iveco Group -16,65%
- Tenaris (BIT:TENR) -16,24%

Per l'S&P 500

- Globe Life Inc -28,50%
- CVS Health Corp (NYSE:CVS) -26,07%
- Super Micro Computer Inc -24,92%

Per il Nasdaq

- Intel (NASDAQ:INTC) -24,35%
- AMD (NASDAQ:AMD) -19,15%
- DoorDash (NASDAQ:DASH) -17,63%

Inserendoli in una watchlist possiamo avere una visione completa e chiara all'interno della dashboard di InvestingPro, visualizzando il Fair Value per ognuno dei titoli, basato su diversi modelli finanziari riconosciuti e adattati alle caratteristiche specifiche delle aziende, e molto altro:


Fair Value di investing Pro

Vuoi conoscere il Fair Value dei tuoi titoli preferiti? Prova InvestingPro+ e scoprilo! Abbonati QUI E ORA per meno di 1 euro al giorno e ottieni oltre il 40% di sconto per un periodo limitato sul tuo piano annuale!

Andando su "analisi" in alto a destra troviamo la funzione portafoglio, tra le tante funzioni, possiamo visualizzare in modo istantaneo le performance rispetto al benchmark di riferimento in 1 anno/3anni/5anni, la distribuzione del FV del paniere dei titoli su istogramma e la ripartizione settoriale


Fair Value istogramma e ripartizione settoriale

Se clicchiamo su ogni singolo titolo possiamo avere, ancor più in dettaglio, i dati fondamentali, lo stato di salute, le comparazioni con i competitor, conto economico, stato patrimoniale, flussi di cassa, utili, notizie esclusive, cronologia delle valutazioni e molto altro nelle successive sezioni. Una sezione molto interessante risulta essere quella del "riassunto" complessivo sul'azienda (es. Stellantis)

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

riassunto PRO dati titolo

Ogni informazione/dato positivo comparirà verde e con l'icona del toro come potenziale spinta rialzista, in rosso e con l'icona dell'orso i dati negativi che potrebbero causare possibili ribassi. Inoltre se si clicca sul singolo dato si aprono ulteriori informazioni:Informazioni aggiuntive Pro

++++ È giunto il momento di saperne di più? Diventa Pro: Iscriviti qui, adesso per meno di un caffè al giorno! In questo link potrai applicare direttamente il coupon per uno sconto aggiuntivo e scoprire prima di chiunque altro le opportunità uniche sul mercato.Informazioni aggiuntive Pro

L'investitore esperto e meno esperto avrà accesso a dati semplificati e spiegati passo passo, comparazioni con i competitor, storico del trend di quel dato e molto altro!

++++ È giunto il momento di saperne di più? Diventa Pro: Iscriviti qui, adesso per meno di un caffè al giorno! In questo link potrai applicare direttamente il coupon per uno sconto aggiuntivo e scoprire prima di chiunque altro le opportunità uniche sul mercato.

Sono rimasti solo 5 coupon per questo mese, affrettati!

Alla prossima!

- Guarda la mia analisi mensile sui maggiori indici : https://www.youtube.com/watch?v=WVGgIbzJyL4

- CLICCA E GUARDA, SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE, I PROGRESSI DELLE ANALISI FATTE CON INVESTING PRO SU DIVERSI TITOLI

- Pronti ad analizzare altre azioni insieme? seguici nelle prossime lezioni pratiche, abbonati adesso con un ulteriore SCONTO, CLICCANDO QUI unisciti alla Community PRO

- Iscrivi al prossimo WEBINAR gratuito: "Gli indicatori più efficaci nel trading"

Guarda la registrazione del mio ultimo Webinar PRO+ : https://www.youtube.com/watch?v=Wf5cps5dRVs&t=110s

Per non perderti le mie analisi, ricevere gli aggiornamenti in tempo reale, clicca sul pulsante [SEGUI] del mio profilo!

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.