Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

5 titoli azionari americani vicini alla violazione di livelli strategici

Pubblicato 18.04.2016, 19:42
CVX
-
BAC
-
CAT
-
AXP
-
BRKb
-

Nella giornata odierna abbiamo visto i listini americani tornare al rialzo ed avvicinarsi ai massimi dei trend rialzisti in atto, una loro eventuale ulteriore violazione rialzista farebbe segnare nuovi massimi di periodo.

Pertanto è opportuno selezionare titoli azionari vicini a livelli strategici che possono essere violati in caso di rialzo dei listini. Ho selezionato 5 titoli presenti tra gli asset del mio broker partner su cui entrerò long, qualora dovesse verificarsi tale scenario.

Bank of America Corporation (NYSE:BAC)

La quotazione delle azioni della Banca Americana si attestano vicinissime ai massimi di Venerdì a 14.12$ e qualora la quotazione dovesse violare i massimi a 14.26$ potremmo vedere il titolo rialzare nei prossimi giorni arrivando a testare la resistenza a 15.39$.

Bank of America, grafico giornaliero


Berkshire Hathaway B (NYSE:BRKb)

La quotazione delle azioni della società di Warren Buffett si attesta a ridosso dei massimi del 7 Luglio 2015 a 143.99$ e qualora dovesse violare tale livello posto a 144.67$, la quotazione potrebbe raggiungere anche i 148.41$. Ricordiamoci che questo titolo alla violazione di livelli strategici in correlazione a forti rialzi degli indici, assume un comportamento piuttosto nervoso e volatile.

Berkshire Hathaway, grafico settimanale

American Express Company (NYSE:AXP)

Le azioni della famosa carta di credito hanno violato la scorsa settimana la resistenza a 61.70$ in cui vi è già la conferma del pullback e pertanto riteniamo che, in correlazione agli indici, questo titolo possa rialzare notevolmente, verso la resistenza in area 67.73$.

American Express, grafico giornaliero

Caterpillar Inc (NYSE:CAT)

Questo titolo ha violato la scorsa settimana i 77.17$ e attualmente è vicino al test della resistenza a 80.19$, la sua violazione porterebbe il titolo al rialzo, verso la resistenza in area 85.76$.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Caterpillar, grafico settimanale

Chevron Corporation (NYSE:CVX)

Se anche la quotazione del Crude Oil WTI dovesse aiutare, le azioni della società petrolifera potrebbero violare i massimi del 3 Novembre 2015, qualora ciò accadesse, sul quadro tecnico non vi sarebbe più alcun impedimento fino alla resistenza posta a 127.18$.

Chevron, grafico settimanale

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.