Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Analisi indice Ftse Mib (Italia)

Pubblicato 08.04.2020, 12:42
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
Grafico giornaliero

Il ritrovato entusiasmo sui listini americani ed le attese su un esito positivo degli incontri europei spingono il FTSE MIB fino a 17830, a testare gli ultimi massimi visti a fine marzo. Lo scenario si presenta incerto con i prezzi ingabbiati ormai da due settimane all’interno di un trading range 16300 -17850.

Come accennato più volte la netta riduzione della volatilità è un primo segnale importante per sostenere nuovi recuperi in quanto comporta una diminuzione dell’attività di trading a favore di prese di posizione di medio/lungo periodo. Il superamento di 17850/900, in particolare se effettuato con un gap, sarà un segnale di forza per l’indice che potrebbe continuare il suo recupero fino a 19000/300, all’interno di un panorama complessivo ancora orientato al ribasso.

Per vedere una inversione di tendenza bisognerà attendere chiusure settimanali superiori a 20000. Discese sotto 16300 invece riproporranno i corsi verso 15000, supporto che sta sostenendo il mercato su base settimanale.

Una perdita anche di questo livello, unita ad accelerazioni ribassiste provenienti da oltre oceano, spingeranno i prezzi verso 14100 e quindi 13500, ad un passo dalla parte bassa del famoso trading range 12500 – 24500 in atto da oltre 10 anni. Si ricorda peraltro che questa è la settimana di pasqua con i mercati europei che rimarranno chiusi da venerdì da martedì, invogliando poco ad impostare posizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.