Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Analisi Nickel

Pubblicato 16.07.2019, 13:01
MNKc1
-

Interessanti segnali di ripresa per il Nickel, quotato in dollari per tonnellata, che sta per uscire da importante fase di consolidamento dopo molto tempo. Dopo il crollo del 2007 che ha spinto i prezzi da 54200 a 8800 in poco più di due anni si è assistito a tentativi di recupero più o meno intensi che hanno sempre avuto come denominatore comune la tenuta del supporto chiave con chiusura mensile superiore di 8500. La lunga fase di consolidamento su questo livello iniziata nel 2016 sembra adesso pronto a concludersi dando cosi il via a ad un importante rialzo che potrebbe portare il metallo fino a 20000 dollari per tonnellata.

Condizione per assistere al movimento rialzista indicato è in primis la violazione delle trendline ribassista transitante per 14000/200 e successivamente la violazione dei precedenti massimi a 15730 aprendo cosi la strada per nuovi importanti rialzi con obbiettivi posti a 17000, 20000 e quindi 27000. Ritorni dl sotto di 11500 saranno invece dei chiari segnali di debolezza spingendo le contrattazioni ancora una volta verso il supporto chiave a 8500/8800.

Grafico Settimanale

Ultimi commenti

Salve Dottore ,   volevo chiederle a proposito del Nickel ,. in Continua discesa specialmente sulla posizione Long   ,   volevo sapere . sè perdurerà ancora , o si avrà un previsione a breve di rialzo ? . Grazie mille !  Bye   Mary
Gentile signor Ramigni,. seguo con grande interesse le sue analisi sulle commodity. In ritardo, avevo lasciato un commento quando lei ha pubblicato l'analisi sul platino. Dicevo quanto segue:. "Gentile signor Ramigni,.in effetti l'area 850,00 $ è stata perforata al ribasso. Anche perchè, a mio parere, la trendline da lei tracciata è soggettiva. Sarebbe meglio oggettivarla, ad esempio, secondo i parametri di Sperandeo. In tal senso la trendline ribassista è ancora lontana. Il primo ostacolo sembra essere costituito da SMA200 weekly. Al netto di ulteriori ribassi. Certo che è un peccato non metterci un cip.". Mi piacerebbe conoscere il suo punto di vista in merito. Il nickel è inserito nella mia tabella degli osservati speciali. Cordiali saluti. Mario Pozzi.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.