Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

AUTOGRILL La compagnia leader nella vendita retail

Pubblicato 20.06.2012, 11:42
AGL
-

Il general manager dell’aereoporto internazionale di Dusseldorf, Thomas Schnalke, ha annunciato tramite un comunicato stampa che WDFG (World Duty Free Group), controllata di Autogrill, gestirà le attività di duty free a partire da gennaio 2013.

La compagnia leader nella vendita retail per viaggiatori è stata scelta per la sua capacità di innovare la concezione di design dei punti vendita e diversificazione dei negozi presenti negli aeroporti. Anche Dusseldorf deve preparasi al nuovo stile di vendita e creare i presupposti per restare all’avanguardia nel segmento, spiega il manager “il partner WDF rispecchia i valori e le caratteristiche che stavamo cercando”. WDF sostituirà il gruppo attualmente all’opera in tutti i sei punti vendita esistesti, il subentro arriva dopo 20 anni di collaborazione tra il gruppo Heinemann e l’aereoporto tedesco.

World Duty Free Group ha sede a Madrid e gestisce più di 320 negozi in aeroporti di standing internazionale come i londinesi Heathrow, Gatwick e Stansted o gli spagnoli Madrid Barajas e Barcellona El Prat del Llobregat.

Certamente la notizia di chiusura del deal è positiva e permetterà ad Autogrill di accrescere la fetta di mercato in un mercato sempre più interessante. L’aereoporto di Dusseldorf è una realtà in grande espansione grazie agli investimenti effettuati da Lufthansa e Air Berlin ci si attende una crescita delle attività nei prossimi anni addirittura in doppia cifra.
Sarebbe utile conoscere maggiori dettagli per capire gli impatti sul bilancio di WDF e poi nel consolidamento con Autogrill.
In attesa di dati più specifici sul deal rimaniamo con gli occhi aperti anche sulle altre commesse in chiusura come Monaco, Los Angeles e Hong Kong.

Per ora il consiglio su Autogrill è ADD e il target 8.5.


AUTOGRILL

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.