Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Azimut Holding: analisi tecnica

Pubblicato 08.02.2016, 08:47
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
IMI
-
MDBI
-
AZMT
-

Il titolo Azimut (MI:AZMT) Holding è stato protagonista di un vistoso ribasso negli ultimi tre mesi e che ha visto i corsi portarsi fino in area 17.70 euro.

Un comportamento che ha mutato con decisione le attese di medio/lungo periodo sul titolo, le cui difficoltà potrebbero non essere terminate. L’accenno di reazione alla fine dello scorso mese infatti ha rappresentato solo un fuoco di paglia ed ora i corsi potrebbero tornare a ritestare quota 17,40 euro.

Sotto tale riferimento, potremmo assistere ad un ulteriore approfondimento in direzione di area 17,05 e quota 16,90 euro. Primi segnali reali di forza oltre quota 20,20 euro. Attenzione alle false partenze, la volatilità è ancora in atto. Il titolo negli ultimi sei mesi ha ceduto circa il 23%.

Indicatori tecnici:
RSI(14) VendereSTOCH (9,6) VendereSTOCHRSI (14) NeutraleMACD(12,26) VendereATR(14) meno volatilitàCCI(14) VendereADX(14) VendereROC VendereUO Vendere

Medie mobili esponenziali:
il prezzo è collocato al di sotto di Ema20, quest’ultima è inferiore a Ema50; entrambe sono inferiori alla media mobile di periodo 200 (SMA). Secondo questa teoria è in atto l’orientamento più ribassista possibile.

Rating e target price:
Nome Data Rating Target PriceDeutsche Bank 29/01/2016 N.d. 25.00 da 26.50 euroEquita sim 12/01/2016 Hold 19.60Banca Akros 12/01/2016 Accumulate 24.00Banca IMI (L:IMI) 23/12/2015 Add 27.00 Mediobanca (MI:MDBI) 15/12/2015 Outperform 26.00

Evoluzione prevedibile della gestione.
In virtù dei suddetti dati e dei risultati positivi conseguiti dalle società controllate nei primi nove mesi dell’anno in corso, si ritiene che il risultato economico consolidato dell’esercizio sarà positivo. Si precisa comunque che l’evoluzione del risultato economico, finanziario ed operativo dell’esercizio in corso sarà influenzato anche dall’andamento dei mercati finanziari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Azimut Holding: analisi tecnica.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.