Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Banca Generali: il titolo è da comprare o da vendere?

Pubblicato 20.07.2023, 12:37

Ultimi commenti

Cosa significa, livello di indebitamento al 240%? Segnalo inoltre che il titolo inficato nel BIT è Assicurazioni Generalie non Banca Generali.
Scusa ma se si parla di indebitamento di una banca private, che non ha notoriamente crediti verso i clienti (non erogando prestiti), quale è il senso di questa analisi? Farei piuttosto un ragionamento sul conto economico per raffrontare gli utili da commissioni ed eventualmente raffronto du masse gestite. Il raffronto sul rapporto debiti/crediti non ha senso visto la tipologia di banca.
Una chiarezza impressionante!
Grazie, concordo con l'analisi e soprattutto che le analisi pluriannuali sono state influenzate dai movimenti pre e post covid in molti settori, se non tutti. Non avevo pensato di guardare per l'andamento stagionale i cinque anni precedenti.. Vorrei chiederti gentilmente anche un'analisi su MFEA visto il dividendo importante che stacca lun 24/7 e il raggruppamento azionario 1:5 da fare nell'ultimo trimestre 2023. Questi fattori possono influenzare negativamente il titolo? Un saluto
Creare un articolo su un link alla quotazione sbagliato è un grosso errore.Non vedo spunti nuovi.
Come già detto, ribadisco le mie scuse per l'inconveniente, tuttavia non inserisco io il collegamento al titolo, ma lo fa la piattaforma al momento della pubblicazione. Purtroppo non posso modificare l'articolo una volta approvato dalla redazione. Buon trading!
Guarda, io faccio il cassettisti da sempre, e banca generali mi ha sempre dato un dividendo importante, quindi a me sta bene così.
Certamente ha un lauto dividendo, che è visto positivamente dagli investitori, ma se hai un approccio da cassettista non ti poni troppi problemi rispetto alle prestazioni del titolo. Il mio approccio è parallelo al tuo e punta a guardare le performances che si misurano in capitale, non in cedole.  E tra l'altro Generali è solo uno dei titoli che piace per i dividendi, il più noto credo sia Enel qui in Italia, e molti lo detengono per il buon dividendo.
Ciao, cosa pensi del titolo Eni?
Risponderò a questa tua domanda domani, pubblicando l'analisi sul titolo. Buon trading!
lo vedo in salita
Interessante come sempre, ieri ho visto il tuo blog e inizierò a seguirlo. Se non lo hai già fatto ti consiglierei una mailing list per essere avvisati dei nuovi articoli. Mi permetto anche di segnalarti un piccolo errore: GASI è Assicurazioni Generali, Banca Generali è BGN
Prima di tutto ti ringrazio per i consigli e l'apprezzamento. Per quanto riguarda il Ticker del titolo hai ragione, è errato, tuttavia viene inserito automaticamente dalla piattaforma quando rileva il nome del titolo. Ciò che posso fare è segnalare che si tratta di un errore, e mi scuso per ciò.  Buon trading!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.