Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Banca Mediolanum azioni, dividendi tra i più alti del mercato

Pubblicato 10.11.2021, 17:04
BMED
-

Le azioni Banca Mediolanum (MI:BMED) sono un titolo chiave del settore bancario italiano. Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per avere un quadro più chiaro di quelli che saranno gli sviluppi dei prossimi mesi? Proprio di questo ci occuperemo nell’articolo di oggi.

Cosa aspettarsi nei prossimi mesi?

Nell’ ultimo anno le azioni Banca Mediolanum (MIL:BMED) hanno conosciuto un incremento di prezzo del 34,3%. Nonostante la crescita sostenuta l’andamento non è stato positivo tanto quanto quelli dei diretti concorrenti (settore bancario italiano e azionario).

Questi ultimi hanno rispettivamente messo a segno un +57,7% e +37,2%. Il PE ratio delle azioni Banca Mediolanum è considerato dagli analisti efficiente, con un livello di 11,7x. Questo valore è nettamente più ottimizzato dei tassi riportati dal settore bancario, 17x, e dall’azionario italiano, 19,6x. Il ROE societario è elevato, con un tasso del 21,3%, ma il debito generale molto elevato offusca questo dato positivo. Inoltre nei prossimi 3 anni il trend per il ROE dovrebbe, almeno in base alle previsioni degli analisti, essere ribassista, portando il tasso al 18,3%.

Dal punto di vista finanziario la situazione non è delle migliori, con le attività di breve periodo che sono di molto inferiori al passivo a breve scadenza e alle passività di lungo periodo. Uno dei principali punti di forza delle azioni Banca Mediolanum sembra essere l’alta remunerazione da dividendi. Il dividend Yield del titoli viaggia infatti a un tasso del 8,9%. Per intenderci sul reale significato del dato basti pensare che il “Top” 25% del mercato italiano presenta un tasso del 3,5% (ampiamente meno della metà del dato di Mediolanum).

Banca Mediolanum azioni, Le previsioni degli analisti

Il prezzo delle azioni Mediolanum, al momento della stesura di questo articolo, è di €8,94. Il target price è stato individuato dagli analisti a quota €9,70, quindi un valore più alto del 8,48% rispetto al prezzo attuale. Gli analisti assumono, nei confronti del titolo, prevalentemente un’opinione Buy.


grafico settimanale Banca Mediolanum

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.